Si prospetta un’estate all’insegna dell’arte, della musica, del cibo, della salute e dello spettacolo ma anche di solidarietà con la rassegna di eventi Ki Summer Fest 2019, presentata oggi nel corso di una conferenza stampa nella sala ovale di Palazzo Zanca.

Organizzata da Marco ed Elio Briguglio, responsabili dell’agenzia di marketing Life Solution, con la collaborazione di Valentina Frisone e Marilena Gallo dell’area marketing, di concerto con il KiKlub & Villa Morgana Resort, e grazie agli sponsor Helen Doron English School e InCentro Agenzia Immobiliare di Messina, la rassegna ha come obiettivo quella di promuovere la Onlus “ABC” (Amici dei bimbi in corsia). Parte del ricavato delle cinque serate, infatti, ospitate dal KiKlub & Villa Morgana Resort, sarà devoluto all’associazione.

L’ABC Onlus è un’associazione di volontariato che ha come obiettivo quello di rendere più piacevole la degenza dei piccoli pazienti del Policlinico di Messina con una serie di attività che accompagnano i bambini durante tutta la giornata, ma anche di garantire il supporto necessario ai loro genitori.

Ognuna delle serate sarà dedicata ad un tema: Ki for Arts, 23 giugno, vedrà protagoniste le opere di riciclo creativo di Linda Schipani, le sculture in fil di ferro di Giuseppe Raffaele, le opere di Gianfranco Sessa, i quadri di Alessandro Samiani e le realizzazioni del pittore di respiro internazionale Alex Caminiti, rappresentato da Simona Scibona della Galleria EMY.

La serata del 4 luglio, invece, sarà dedicata al tema della musica: Ki for Music avrà come protagonisti i VANO MOTORE, i Davide Coppo Jazz Trio e i Mustang n°5 che presenteranno il loro disco inedito.

Domenica 21 luglio, Ki for Cabaret, ospiterà i Vicolu Strittu Cabaret! Insieme a Denny Napoli.

Martedì 6 agosto, Ki for Fit-Wellness, sarà una serata all’insegna del relax, dell’alimentazione, del benessere e della scoperta di se stessi insieme alla dott.ssa biologa nutrizionista Maria Stella Cacciola, assieme allo chef Nicola Zinna, e al dott. Francesco Briguglio, formatore attitudinale comportamentale.

Mercoledì 14 agosto, Ki for Night, la serata conclusiva, durante la quale con aperitivi a bordo piscina e Dj Set si festeggerà la notte di Ferragosto.

 

Alla conferenza stampa hanno partecipato: il presidente dell’associazione ABC Onlus Nino Abate; Francesco Cipitì, Anne Lynch, Melania Ristagno, Valeria Gennaro dell’Helen Doron english school, Marco Briguglio, Valentina Frisone e Marilena Gallo della Life Solution agenzia di marketing e comunicazione, nonché alcuni degli artisti che animeranno le serate della rassegna.