[stream flv=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/08/12456.flv img=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/08/Kiwanis-Day.jpg embed=true share=true width=480 height=320 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]

Questa mattina a Piazza Cairoli si è tenuta un’importante manifestazione organizzata dal Club Kiwanis e volta a garantire la prevenzione di obesità, ipertensione e malattie cardiovascolari in età pediatrica. In tutto l’arco della mattinata, nella tenda messa a disposizione dalla Croce Rossa e dalla Brigata Aosta, si sono effettuati screening e visite gratuite al fine di informare i genitori sulle conseguenze cardiovascolari e metaboliche che la cattiva alimentazione potrebbe avere sui loro figli.
Numerosi i bambini presenti, allietati dal concerto della banda militare e dai giochi proposti dai volontari.
Come si evince dalle parole del Prof. Guido Bellinghieri e del Presidente del Kiwanis Club, Ing. Franco Mento, l’obiettivo principale è aiutare i bambini e i giovani affetti da ogni tipo di malattia, ma non solo.
L’associazione ha in cantiere numerosi altri progetti a sfondo sociale, come quelli a favore dei terremotati di L’Aquila e Haiti.
L’iniziativa non si esaurirà al termine del Kiwanis Day, ma prevede una continua assistenza alle famiglie con pazienti a rischio, per non lasciarle isolate e monitorare nel tempo la situazione. Il Kiwanis Day è sia la promozione del Club che quella di valori di solidarietà nel tentativo di aiutare bambini, giovani e le loro famiglie.