l  Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, di base ad Augusta, martedi 27 luglio dalle ore 09.00 organizza una giornata in favore dei diversamente abili, volta a favorire il loro inserimento nella società.

La Marina Militare,  rinnovando anche quest’anno la collaborazione con Andrea Stella, ospita presso la propria banchina “Lo Spirito di Stella”, primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche.
Quella ad Augusta è la sesta di nove tappe  del  tour velico “Spirito Libero” che l’Associazione “Lo Spirito di Stella” organizza in favore delle persone con disabilità motoria nel periodo maggio/ottobre 2010, per offrire gratuitamente l’opportunità a più di 700 disabili di vivere una giornata a bordo, in completa autonomia.
Martedi 27,  presso la sede del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, nel comprensorio di Terravecchia, si terrà, alla presenza di autorità civili e militari, una giornata in cui varie associazioni di diversamente abili daranno ancora una volta dimostrazione delle proprie capacità in ambito sportivo,  impegnando i propri ragazzi in immersioni subacquee e attività velica.
Queste attività saranno precedute da una conferenza stampa di  Andrea Stella, che illustrerà la propria campagna di sensibilizzazione verso il problema delle barriere architettoniche.