Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, per la giornata di oggi, 25 ottobre, a seguito dell’avviso di allerta meteo rossa diramato dalla Protezione Civile ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, comprese le strutture educative e assistenziali, le università e di tutti i cimiteri cittadini.

Quando disposto vale sino le ore 24.00 di oggi, infatti, sono previste “precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata, su aree centro orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Quanto disposto risulta dall’Ordinanza N° 240 DEL 24/10/2019 pubblicata  verso le ore 22 di ieri sera sull’Albo Pretorio.
La prima rituale  comunicazione telefonica è arrivata alle 19,56 ( non menzionava la chiusura delle scuole), ma l’Ufficio stampa del Comune, sino al momento in cui pubblichiamo , non ha ancora diramato alcun comunicato !

Come operatori dell’informazione ci chiediamo se il Sindaco non debba porsi il problema di una verifica e messa a punto del “sistema di comunicazione ufficiale” di Palazzo Zanca !