Le associazioni “Il Casale del Faro”, “Banda G. Verdi”, “FaroperFare”, “Comitato feste Madonna Assunta” e “Centro Educazione Ambientale”, “In cammino con Loredana” e “Agfa giovani” hanno condiviso un progetto finalizzato alla valorizzazione e promozione del nostro territorio, ed alla salvaguardia della storia, della cultura e delle nostre tradizioni.

Il progetto, denominato “FaroinFesta” ci accompagnerà fino all’ultima domenica di agosto 2019, settimana dei festeggiamenti per la Madonna Assunta.
Il Carnevale 2019 del marzo u.s. è stato il primo degli eventi legati al progetto “FAROinFESTA “.
Il prossimo evento sarà “il carnevale estivo” in data 6 e 7 luglio; due serate all’insegna del divertimento per grandi e piccini, con diverse attrattive, dalla sfilata dei gruppi mascherati e carri allegorici per le vie del paese, al “calcio balilla umano”, ai gonfiabili per i più piccini, all’attesissimo “schiuma party”, tutto condito da musica per tutte le età’, animazioni e soprattutto l’angolo Food con diverse prelibatezze, dalle patatine e Panelle, panini con hamburger, salsiccia, porchetta, würstel, tutto innaffiato da ottima birra alla spina e bibite varie, per finire con il carretto no dei gelati artigianali.
Continua la vendita dei biglietti della lotteria con premio finale una splendida crociera per 2 persone di 13 giorni che attraverserà tutto il mediterraneo, dalla Spagna, Francia, Portogallo, Canarie, Marocco e rientro a Genova.