Dopo il successo del primo appuntamento, torna a Messina l’opportunità per chi bazzica nel web 2.0, di scambiare idee ed opinioni in un’ottica di condivisione e creazione di opportunità.

Messina web 2.0

Messina web 2.0

Il primo incontro ha reso possibile a giovani imprenditori, freelance e aspiranti startupper di conoscersi e di sentirsi meno soli in un mercato che, a chi si muove in solitudine, non dà tanto scampo.
Visti i tempi e la necessità di reinventare sistemi per fare al meglio girare l’economia quotidiana delle aziende, si stanno sempre più diffondendo community che reinterpretando l’ecosistema imprenditoriale.
Da quasi 5 anni questo sta avvenendo con più continuità anche in Italia e finalmente anche a Messina ci si incomincia a darsi da fare.
I vantaggi di questo stile lavorativo sono molteplici poiché, radunando un gruppo di persone che lavorano in modo indipendente ma che condividono dei valori, si può creare una sinergia tale da consentire ai partecipanti di sviluppare in modo ottimale le proprie idee e di crearne di nuove a beneficio di tutti.
In questo incontro si analizzeranno i temi già sviluppati nell’incontro precedente facendo un resoconto di come ciò di cui discusso abbia influenzato le vite dei partecipanti e ascoltando le testimonianze di chi è riuscito ad ottenere benefici dal solo fatto di aver espresso un’idea o un pensiero.
Si discuterà approfonditamente di come riuscire ad utilizzare il gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/messinaweb2.0/) per autogenerare lavoro e nuovi progetti.
L’aperitivo informale servirà anche ai nuovi arrivati per farsi conoscere e per capire come, attraverso il gruppo, creare lavoro.
Organizzatori dell’evento Walter Ruggeri (start upper seriale e business developer), Sonia Gennaro (event planner e social media manager) e Paolo Carilli (start upper e mobile developer) ideatori e promotori di questo evento a Messina che avrà luogo questo sabato 5 ottobre ore 17,30 presso il bar Ferdinando 2, via Garibaldi 249 (accanto alla Capitaneria di Porto).
Partecipa all’evento e conferma la tua adesione al link: https://www.facebook.com/events/410501579072824/