Da qualche giorno si è insediato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di S.Agata Militello, il Sottotenente Francesco Mazzuoccolo, napoletano d’origine, 30enne, sposato e padre di un bambino.
S.Ten. Francesco MAZZUOCCOLOIl Tenente Mazzuoccolo, già Maresciallo dell’Arma, proviene dalla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, prestigioso Istituto di formazione presso il quale ha frequentato con profitto il 50° Corso Applicativo e possiede un curriculum operativo di tutto rispetto, essendosi già cimentato in passate esperienze lavorative in Sicilia, ove ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Altofonte (PA).
Pregresse esperienze lo hanno anche visto in servizio in Friuli Venezia Giulia ed alla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria.
Laureato in Scienze Politiche, curriculum Operatori della Sicurezza Sociale, si è insediato al comando dell’organo operativo dell’Arma di S.Agata Militello, ove coadiuverà il comandante della Compagnia Capitano Mario Costarelli, a due anni di distanza dal trasferimento del suo predecessore, Capitano Michele Avagnale.
Il compito del Sottotenente Mazzuoccolo si presenta da subito particolarmente interessante e ricco di spunti professionali certamente gratificanti, considerato che è chiamato ad operare in un comprensorio dalle strutturate e articolate dinamiche sociali.