MESSINA NEL PROGRAMMA DEL NUOVO SINDACO DI LEPANTO

Nelle recenti elezioni amministrative del Comune greco di Lepanto è stato eletto a Sindaco Basilio Ghisàs che, nel suo programma elettorale, ha inserito i rapporti internazionali con Messina, nell’ambito delle attività del Network euro-mediterraneo Sulle Rotte di Lepanto. Dallo Scontro all’Incontro“.

Il Sindaco Ghisàs e il Presidente del Network Cristos Salamuras

Si intensificano così i rapporti tra Messina e Lepanto, curati da Enzo Caruso e Fortunato Manti dell’Associazione Aurora che, insieme a Pietrangelo Pettenò della Marco Polo Projet di Venezia e al Comune di Nafphaktos (Lepanto), sono gli artefici della nascita del Network che riunisce le città del Mediterraneo accomunate dalla stessa storia, con l’intento di promuovere la pace attraverso i temi dell’incontro, del turismo e della cultura.

Sostenuto dal Presidente del Network, Cristos Salamuras più volte ospite a Messina, che la scorsa estate ha siglato col Sindaco De Luca l’adesione di Messina alla Rete Internazionale, Ghisàs sarà presente il 3 agosto a Messina per prendere parte sulla Nave Palinuro, al Corteo Storico Navale in onore di Don Giovanni d’Austria.