Chi fa il nostro lavoro vorrebbe parlare dei grandi problemi del paese e di Messina, forrebbe fare inchieste e  guardare dentro il “Salva Messina” od affrontare “il perchè non si è voluto dichiare il dissesto tradendo gli interessi e le aspettative dei cittadini elettori.

Invece, anche se con un pò di ritardo sperando in un provvidenziale intervento, siamo costretti, come molti Consiglieri, di parlare di “buche“….

Le foto di questo servizio sono state scattate oggi alle ore 18 a Sperone nella trafficata Via Archimede… che alle buche è ormai affezionata …

In un importante tratto di strada illuminato “esclusivamente” dalle abitazioni troviamo alcune delle tante buche che costantemente costellano questa strada.

Sia chiaro Signor Sindaco: la strada non è stata realizzata da Lei ma sua (attraverso i vari Assessorati e Partecipate) è la responsabilità di provvedere, anche in danno dei responsabili, alla corretta manutenzione.

Sua è la responsabilità in riferimento alla incolumità dei cittadini.

Via Archimede è in queste condizioni da decine di giorni e le piogge hanno solo aggravato la situazione provocata dalla mancata o cattiva manutenzione ordinaria o dall’intervento errato ed approssimativo di vari enti sotto il suo diretto controllo politico.

Ripetiamo: strada parzialmente al buio (da prima delle festività) e se nelle foto si riesce a vedere lo stato dell’asfalto è grazie ai fari delle macchine in transito ed all’uso del flash !

Confidiamo nel Suo pronto intervento …