[stream flv=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/09/12358.flv img=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/09/2500-grande.jpg embed=true share=true width=480 height=320 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]

Appuntamento con la 3° Rassegna teatrale Zancle – Premio Adolfo Celi: và in scena una commedia musicale scritta e diretta da Marco Mondì, a cura dell’Associazione Culturale “Agromusic” di Nizza di Sicilia.
Lo spettacolo è ambientato a San Settimio, un villaggio immaginario costruito tra le colline di una indefinita zona della Sicilia. Si apre il sipario, nel piccolo paese fervono i preparativi per la festa in onore del santo patrono, San Settimio appunto, festa annuale molto attesa ed importante per tutti gli abitanti dell’immaginario paesino, ma i colpi di scena non mancano, fra un amore che si rafforza e situazioni comiche, come quelle di prendere il posto dei ballerini vittime di un incidente stradale da parte di un elettricista ed un barista, ma lo spettacolo, come cantava anni fa Freddy Mercury, deve andare avanti. Non mancano un bel po’ di risate e qualche gioco d’illusionismo, insomma un mix davvero bello e gradevole da vedersi. Ottime le musiche, gli accostamenti e gli arrangiamenti, si và dai Blue agli Abba, da Mia Martini ai Queen, per finire con un tributo alla leggenda del pop scomparso da poco: Michael Jackson.
Buone le voci di chi ha interpretato le canzoni di questi grandi artisti, una serata piacevolissima che ha fatto emozionare, ha fatto riflettere e divertire.