Dal 13 al 20 luglio 2019 si terrà l’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, con una importante novità: la sezione documentario è competitiva e sarà il pubblico ad assegnare tramite votazione il premio miglior Documentario.

Il bando con regolamento ed entry form è consultabile sul sito: www.ortigiafilmfestival.it dove è possibile effettuare l’iscrizione dei film nelle differenti sezioni del Festival, o tramite la piattaforma Filmfreeway.

I premi

Il lungometraggio classificatosi primo nella categoria miglior film, riceverà il premio Laser Film. Quest’ultimo include un pacchetto di post produzione video del valore complessivo di 10.000 euro per le lavorazioni del film successivo.  Si tratterà di un totale di 40 ore di color correction presso i laboratori Laser Film.

Il premio Rai Cinema Channel di 3.000 euro sarà assegnato al corto “più web” tra quelli selezionati. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.