Entra nel vivo la stagione della Desi Shipping Akademia Sant’Anna che, dopo quattro vittorie inanellate nelle ultime quattro partite, sta per raggiungere la quinta posizione in classifica, utile per ottenere la salvezza. Per ottenere questo risultato importante però dovrà prima affrontare un osso duro, la Esperia Cremona, squadra attualmente che milita in seconda posizione. La squadra di Coach Bonafede avrà il vantaggio di disputare domani pomeriggio la partita in casa davanti ad un pubblico che non ha fatto mai mancare il suo appoggio alla squadra.
Le ragazze peloritane hanno dimostrato di avere uno stato di forma invidiabile, frutto della lunga striscia di risultati utili consecutivi. Una rincorsa a dir poco entusiasmante quelle delle messinesi che adesso hanno l’obbligo di crederci fino in fondo. Cremona, nella partita di andata giocata lo scorso 22 marzo superò la Desi Shipping con un netto 3-0 e senza neanche troppi patimenti. Oggi però la squadra si trova a vivere un momento completa diverso.
“Ci aspetta una partita molto complicata contro una delle compagini più forti di questa poule salvezza – così Margherita Muzi, capitano della Desi Shipping Akademia Messina -. Già all’andata hanno dimostrato tutto il loro valore, testimoniato anche dalla posizione in classifica che attualmente occupano. Noi, però, abbiamo bisogno di punti e vogliamo continuare la nostra corsa, decisi anche a regalare un altro risultato importante al nostro meraviglioso pubblico. Siamo consapevoli che non sarà affatto semplice perchè anche loro devono fare punti per trovare tranquillità e, quindi, conterà tanto l’aspetto mentale oltre alla tenuta fisica. Ci aspettiamo anche questa volta il pubblico delle grandi occasioni: i nostri tifosi ci stanno regalando tante emozioni e vogliamo ricambiare il loro prezioso supporto con una prestazione importante”.