Skip to content

Desi Shipping, il DS Venuto: “Contiamo sullaffetto della nostra gente”

inbound2469710892080970452

Domani alle ore 15 andrà in scena la prima gara della poule dei play out. La Desi Shipping ospiterà Lecco, squadra che attualmente viaggia in seconda posizione in classifica. Si tratta di un match dalla importanza capitale per la compagine peloritana, attesa da un ultimo mese di fuoco dove si giocherà la permanenza in categoria A2. La squadra allenata da Coach Bonafede è reduce da un finale di stagione molto positivo, 6 punti nelle ultime due gare di campionato e prestazioni convincenti che hanno messo in evidenza la grande professionalità e l’attaccamento alla maglia delle ragazze, vogliose di raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile. Nel match di andata, proprio in occasione dell’esordio in panchina di Bonafede, lo scorso 1 marzo, Lecco si era imposta con un netto 3-0, una partita a senso unico che evidenziò da una parte la forza del collettivo delle lombarde e dall’altra le enormi difficoltà di gioco delle ragazze messinesi.
Oggi però la situazione è ben diversa, lo spirito e la determinazione della Desi Shipping è diverso rispetto a un mese e mezzo fa. Il cammino è in salita ma ci sono tante partite e tanti punti a disposizione, da affrontare con la grinta delle finali. Il direttore sportivo Venuto ha affermato che “siamo al rush finale. Da qui in avanti ci attendono 6 finali che dobbiamo provare a vincere per dare continuità agli ultimi risultati positivi che abbiamo ottenuto nelle ultime uscite, a partire già dalla grandissima prestazione contro la prima in classifica Como.
La partita di andata non è stata una delle nostre migliori prestazioni, siamo usciti con le ossa rotte. Da lì in poi però per noi è stato un crescendo di prestazioni e risultati, e già da domani cercheremo di trovare continuità. Abbiamo sentito per tutta la stagione l’affetto del nostro pubblico che non ci ha fatto mai mancare il sostegno nonostante le difficoltà e questo per noi è stato fondamentale. In questa parte finale della stagione ci aspettiamo un pubblico ancora più numeroso e anche per questo match importante ci aspettiamo una presenza massiccia”.

Condividi questo post