Si è svolto ieri pomeriggio al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca una riunione formativa per segretari e presidenti di seggio.
L’incontro, presieduto dal Prefetto con l’assistenza del dottor Cammaroto dell’ufficio elettorale del Comune e dei rappresentanti del comitato dei Presidenti di seggio, ha cercato di sciogliere gli ultimi dubbi per coloro che sono stati nominati per la prima volta o per chi si imbatte nelle difficoltà delle politiche col famigerato ‘tagliando antifrode’, che non pochi problemi ha creato agli addetti ai lavori.
Durante l’incontro sono emerse lacune per i neo presidenti di seggio che Prefetto e addetti ai lavori hanno cercato di colmare. Per molti di loro sono apparsi fondamentali i sei incontri formativi svolti all’Università nei giorni scorsi; ma la continua carenza di presidenti di seggio si è manifestata anche nell’odierno incontro e, da più parti, si è chiesto un intervento legislativo per introdurre un albo dei presidenti di seggio, dando così un tono di professionalità programmata a questa figura fondamentale per il buon esito della macchina elettorale