Skip to content

Ferrini: “Un gol che pesa tanto, ma grandissimo Lewandowski”

inbound4629852560774191116

La rete di Ferrini, la prima con la maglia del Messina, regala una vittoria molto importante in chiave salvezza per i suoi.
Soddisfatto il difensore: “Consapevoli che ci saremmo giocati tutto all’ultima giornata. Sono felice si aver segnato ma non tanto per me quanto per la squadra. Speriamo di salvarci in maniera diretta.
Avevamo preparato la partita spingendo il piede sull’acceleratore già dal primo minuto, poi l’uscita forzata di Ragusa ha un po’ scombinato i piani ma comunque abbiamo chiuso il primo tempo in proiezione offensiva, ed era quello che volevamo.
Questo è stato utile dal punto di vista dell’approccio nella seconda frazione, tanto da indurci a trovare la via del gol dopo pochi minuti. Poi abbiamo calato i ritmi, ci siamo abbassati per difenderci e portare a casa il risultato, gli otto minuti si recupero sono stati eccessivi, una follia, ma va bene così. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita con il Taranto. Fisicamente e mentalmente siamo carichi, stiamo bene e siamo motivati a volerci salvare, nonostante la stanchezza si faccia sentire dopo una annata così pesante ma vogliamo farcela.
Sono contento per me ma anche per i miei compagni, siamo un gruppo molto affiatato e non possiamo giocare ogni domenica. Quando il mister ci chiama dobbiamo farci trovare preparati.
Il mio gol è stato fondamentale ma la vittoria non sarebbe stata possibile senza gli interventi del nostro portiere. Il titolare è Fumagalli ma sappiamo bene che in sua assenza c’è un altro grande estremo difensore a farci stare tranquilli. Oggi ha dimostrato le sue qualità intervenendo in un paio di occasioni pericolose ed ha salvato il risultato. Era quello che ci voleva”.

Condividi questo post