L’evento ha proposto show cooking, laboratori e un’area espositiva dedicata ai motori (vespe e macchine d’epoca), oltre alla quantità smisurata di cioccolato, in occasione della terza edizione. La festa del cioccolato artigianale trasformato Piazza Cairoli in una vera e propria fabbrica del cioccolato, catturando l’attenzione e la curiosità di grandi e piccini per celebrare il dolce più amato al mondo.
Un ottimo riscontro ha avuto il Choco Baby, un laboratorio dedicato ai più piccoli della durata di 15 minuti, grazie alla pazienza dei maître che hanno tenuto il corso.
Insomma, dolcezza del cioccolato ha davvero conquistato tutti, merito soprattutto del ricco assortimento di gustose praline tavolette di cioccolato al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e tantissime altre golose tentazioni.
“È stato bellissimo ritornare a Messina perché l’accoglienza è stata fantastica – dice Giancarlo Maestrone, maître chocolatier. Dopo due anni di sofferenza siamo tornati a portare un po’ di dolcezza nella tre giorni di questa manifestazione. Abbiamo avuto un grande riscontro, più grande di quello avuto la prima volta nel 2019. Il nostro intento è stato quello di portare alla conoscenza di tutti il valore e la qualità del cioccolato artigianale”.