“Quella che si conclude non è stata una settimana qualunque per il Movimento 5 Stelle, sono stati giorni che ricorderemo a lungo. Luigi Di Maio e altri colleghi ed ex compagni di viaggio hanno fatto una scelta che non condivido, figlia di motivazioni francamente poco comprensibili”. A dirlo è la Senatrice Grazia D’Angelo che, con queste parole, conferma la sua permanenza all’interno del movimento.
“Nelle loro parole ho colto molti personalismi – chiarisce – desideri di rivalsa, la ricerca di un canale di sfogo per risentimenti del passato. Non penso sia questo lo spirito con cui fare politica che, non scordiamolo mai, è un servizio ai cittadini”.
“Io resto nel Movimento 5 Stelle – ribadisce la Senatrice – nella comunità in cui ho imparato a fare politica, ad affrontare i problemi delle persone, sostenere il mio territorio, a guardare oltre e vedere le soluzioni che altri pensavano fossero impossibili. Stiamo rilanciando il Movimento con il nostro presidente Giuseppe Conte”.
“Ci stiamo dando quell’organizzazione e quei luoghi di confronto che non abbiamo mai avuto. Stiamo costruendo una proposta che sta dalla parte di chi soffre, di chi chiede una società più giusta e green, salari e lavoro almeno dignitosi. Vogliamo – conclude – uno sviluppo che dia benessere ma al tempo stesso preservi il mondo in cui viviamo”.