Skip to content

L’avvocato Silvana Paratore nominata commissario della Sezione Provinciale dell’UNMS reggina

IMG-20230329-WA0015
Il Presidente Nazionale dell'UNMS incontra il Sindaco di Reggio Calabria. Nel corso dell’incontro pianificate attività per il rilancio dell’associazione.

Nei giorni scorsi il Sindaco f.f. di Reggio Calabria Paolo Brunetti ha ricevuto al Comune di Reggio Calabria il Presidente Nazionale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio (UNMS) Antonino Mondello ed il neo commissario della Sezione Provinciale UNMS di Reggio Calabria l’avv. Silvana Paratore. Nel corso dell’incontro illustrate le attività dell’’Unione Nazionale Mutilati per Servizio quale Ente Morale presente su tutto il territorio con Consigli regionali e Sedi provinciali in ogni capoluogo e Sottosezioni in varie città il cui scopo è la tutela di tutti coloro che alle dipendenze dello Stato e degli Enti locali, territoriali ed istituzionali, hanno riportato mutilazioni ed infermità in servizio e per causa di servizio militare e civile. Rinnovato, dal Presidente Nazionale Mondello, l’impegno di celebrare, nel corso del 2023, l’incontro commemorativo presso il Monumento dei caduti in servizio inaugurato nella cittadina reggina con la scopertura della stele nell’anno 1993 in occasione della 5° Giornata nazionale del caduto, mutilato ed invalido per servizio.
Il Sindaco ff. Brunetti ha espresso l’augurio di Buon Lavoro all’avv. Silvana Paratore, legale noto nel territorio nazionale per il suo impegno nel volontariato sociale e per l’impegno profuso a tutela delle Forze dell’Ordine ed Armate. L’avv. Paratore ricopre già la carica di Vicepresidente nazionale A.N.I.O.M.R.I.D (ass. nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati) realtà che riunisce per Statuto, le persone insignite delle Onorificenze della Repubblica Italiana ed i Decorati. L’avv. Paratore, lo scorso week end, ha coordinato, proprio a Reggio Calabria sul lungomare Falcomatà, le giornate della prevenzione sanitaria: iniziativa volta a diffondere la cultura della prevenzione sanitaria quale corretto atteggiamento per una diagnosi precoce delle malattie specie nei confronti delle persone più fragili. All’evento ha partecipato l’UNMS per fornire informazioni e materiale.

Condividi questo post