Stamattina si è svolto il sit – in di solidarietà per le donne iraniane organizzato dal comitato DonneVitaLibertà di Messina.
Un grido di aiuto e solidarietà commovente ma determinato verso chi ogni giorno lotta per la propria vita o semplicemente per la propria libertà.
Quanto può costare un “no”? quanto può pesare ed essere tagliente sul viso di una donna iraniana un semplice velo? La vita.
Dobbiamo essere consapevoli che in ogni parte del mondo, sottolineano i fondatori del comitato DONNEVITALIBERTA’, si sta consumando una guerra e solo essendo uniti e solidali con chi soffre si può essere d’ aiuto.
–Chiediamo alla politica, ai parlamentari, ai cittadini, un intervento forte perché questo orrore possa avere fine.
Presente alla manifestazione la comunità iraniana della città che, con gli occhi colmi di lacrime, ha raccontato la terribile situazione che si sta’ vivendo.
Con grande dignità ed intonando canti di pace la manifestazione si è conclusa con gli sguardi di tutti puntati su degli scatti fotografici, su dei giovani volti che non avranno mai più la possibilità di vivere, ma che hanno lottato per rendere migliore la vita degli altri, foto e volti che il mondo non potrà mai fare finta di non conoscere e dimenticare.