David Truscello, laureato in scienze politiche e ufficiale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, con esperienza in ambito di unità di bio-contenimento N.B.C.R. (nucleare, biologico, chimico, radiologico), è stato nominato responsabile del Nucleo Arruolamento e Attività promozionali (N.A.A. Pro) per Messina e provincia.
Il provvedimento è stato firmato a Roma dal Maggiore Generale Gabriele Lupini, quale Ispettore Nazionale del Corpo Militare CRI, su proposta del Comandante Gaetano Ricontati, quest’ultimo a capo del Centro di Mobilitazione Sicilia.
“I N.A.A. Pro hanno il compito di svolgere una capillare azione promozionale diretta a far conoscere il Corpo e le sue finalità; incrementare gli arruolamenti, curarne l’istruttoria con il competente Centro di Mobilitazione, costituire un punto d’incontro e di coesione tra il personale militare CRI e di svolgere, su incarico del Centro di Mobilitazione, attività addestrativa ed operativa nel quadro delle direttive del vertice del Corpo e in supporto alle Forze Armate. Per il coordinamento delle attività su tutto il territorio nazionale, i N.A.A.Pro rivestono un’importanza fondamentale per il funzionamento e lo sviluppo generale dell’intera Componente”.