Si avvicina la sesta giornata di campionato e a Messina arriva il Giugliano, autentica sorpresa di questo avvio di torneo capace di raccogliere 8 punti in 5 partite.
Lo scorso anno la squadra ha vinto il girone G di serie D senza alcun intoppo e, proprio per questo motivo, si è deciso di rinnovare la fiducia a un gruppo che sta dimostrando grande sintonia e affiatamento.
Diversi ex biancoscudati presenti nella rosa campana: i più recenti a vestire la maglia del Messina sono Federico Piovaccari e Genny Rondinella, ma non bisogna dimenticare anche il centrocampista Gladestony Da Silva (per lui 6 mesi in giallorosso durante la stagione 2016/2017, riuscendo a realizzare 3 gol contro Catanzaro, Matera e Akragas) e l’attaccante Francesco Salvemini (a Messina 16 presenze e 1 gol contro la Lupa Castelli Romani nella stagione 2015/2016). Anche mister Lello Di Napoli è un ex della gara, ricoprì infatti durante la stagione 2015/2016 prima il ruolo di mister in seconda e successivamente andò a sostituire il suo omonimo Arturo Di Napoli, portando la squadra a una tranquilla salvezza.
Contro il Messina verrà riconfermato il 3-5-2 delle scorse partite; in porta da valutare le condizioni di Sassi, pronto Viscovo a sostituirlo. In difesa squalificato il croato Biasiol, pronto a partire dal primo minuto Zullo con Poziello e Scanagatta a completare il trio difensivo. A centrocampo confermati De Rosa, Gladestony e Ceparano, sulle fasce certi di un posto da titolare Oyewale e Iglio. In attacco agirà il tandem Piovaccari-Salvemini, con Nocciolini pronto a subentrare a gara in corso.
Giugliano (3-5-2): Sassi/Viscovo; Scanagatta, Zullo, Poziello; Iglio, Ceparano, Gladestony, De Rosa, Oyewale; Piovaccari, Salvemini.