Dopo tre sconfitte consecutive con prestazioni davvero insufficienti il Messina ospiterà oggi pomeriggio il Latina, squadra tra le più in forma del campionato e reduce da una vittoria nel turno infrasettimanale contro il Picerno.
I neroazzurri sono una squadra giovane e ben collaudata, sono stati riconfermati il tecnico e la maggior parte dei giocatori, sia over che under.
Proprio per questo durante la sessione estiva di calciomercato il DS Di Giuseppe ha puntellato la rosa con elementi importanti e dal grande potenziale, come il trequartista Riccardi, il mediano Bordin e gli attaccanti Margiotta e Fabrizi. Quest’ultimo è l’autentico protagonista di questo avvio di stagione; per lui 5 gol in 8 partite alla primissima stagione nei professionisti, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo e dai suoi collaboratori.
Contro il Messina rientrerà dalla squalifica Carletti; la squadra si schiererà con la difesa a 3 (da capire se 3-5-2 o 3-4-2-1), in porta Cardinali e trio difensivo composto da Giorgini, capitan Esposito e De Santis. A centrocampo sulle fasce pronti Di Mino e Sannipoli, in mezzo al campo a gestire la zona nevralgica Amadio. Di Livio e Tessiore dovrebbero completare il reparto, ma occhio al talentuoso Riccardi che scalpita per una maglia da titolare. In avanti sicuro del posto Fabrizi, al suo fianco l’esperto Carletti; a gara in corso Rosseti potrà dare il suo contributo in attacco, dando freschezza a una squadra già ben rodata e solida. Fischio d’inizio alle ore 14:30, il Messina non può più sbagliare: serve una scossa per non sprofondare ancora, l’avversario è davvero ostico ma sudore e impegno non devono mai mancare.
Probabile Formazione: Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Sannipoli, Tessiore/Riccardi, Amadio, Di Livio, Di Mino; Carletti, Fabrizi.