L’artista è un giovane fumettista messinese scoperto dal direttore artistico della esposizione, Alex Caminiti, che è da sempre alla ricerca di nuovi talenti.
La caratteristica dell’esposizione è il mix creato da Santi Freni che unisce quadri famosi con un contorno di personaggi dei fumetti più amati dai ragazzi di quelle generazioni, inseriti nel tema centrale delle auto. Tra queste opere spicca la DeLorean guidata da Marty McFly nel famoso film “Ritorno al futuro”, in procinto di investire il personaggio raffigurato ne “L’urlo di Munch”, come simbolo della propensione a non rimanere intrappolati nel passato e a guardare al futuro; molto caratteristica anche la Seicento tutta italiana che ha accompagnato le scorribande di Lupin e soci, qui parcheggiata sotto il cielo stellato reso famoso da Van Gogh.
E non poteva mancare il furgone dell’A Team, storica serie TV degli anni Ottanta, che fa da sfondo a tre personaggi di spicco degli anime giapponesi, come Goku Super Sayan, Rufy di One Piece e Onizuka di GTO.
La mostra sarà visitabile fino al 7 novembre al primo piano di Palazzo Zanca.