Il Presidente dell’ANSO, Giovannelli: «L’Associazione Nazionale Stampa Online raccoglie il percorso indicato dal Governo. Le testate digitali non sono figlie di “un dio minore” ma rappresentano i territori»

Anche in Basilicata il dato che conferma un trend che si è verificato in tutte le recenti elezioni regionali è dato dall’affluenza alle urne di poco superiore al 50%.

La raccolta differenziata sbarca all’Università di Messina. Il progetto “UniMe Differenzia”, patrocinato dall’Ateneo e dal Comune di Messina, nell’ambito del protocollo d’intesa con Messina Servizi Bene Comune, è stato presentato in conferenza stampa oggi, lunedì 25 marzo, nella Sala Senato del Rettorato di Piazza Pugliatti. Presenti il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Direttore generale, prof. Francesco Bonanno, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Messina Dafne Musolino e l’Arch. Giuseppe Lombardo, Presidente Messina Servizi Bene Comune.

Raccolta firme da parte dell’associazione Luca Coscioni per la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia e il pieno riconoscimento del testamento biologico.
Per la raccolta di firme a Messina oggi un tavolo sotto i portici di Piazza Castronovo

“Sotto il costo: un percorso da ConsumAttori” è un’esperienza per far vivere ai ragazzi in prima persona lo sfruttamento che c’è dietro a prodotti che utilizziamo ogni giorno

La trasmissione di oggi di “Ambiente …. In salotto” non poteva che avere per tema la Giornata mondiale per l’acqua.

I militari della Guardia di Finanza di Ancona, coordinati dalla locale A.G., all’esito di un’attività̀ nel campo della lotta alla contraffazione, hanno sequestrato in diverse Regioni (Marche, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Sicilia, Lazio, Toscana, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto), giubbotti, jeans, pantaloni, felpe, maglioni, t-shirt, cappelli, zaini, trolley, skateboard ed altro, recanti marchio contraffatto dei noti brand del settore dello streetwear, SUPREME e THRASHER, per un valore complessivo di circa 10.000.000 di euro.

In occasione delle XXVII Giornate FAI di Primavera, per la giornata odierna è stata indetta nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele di Messina una conferenza stampa tesa a illustrare l’evento di sensibilizzazione al panorama culturale nazionale che dal 1993 appassiona 11 milioni di italiani.

Negli ultimi giorni era trapelata la notizia che il comune di Messina intendesse patrocinare l’evento: è di oggi la smentita di De Luca, che per “mero errore materiale” avrebbe frettolosamente sottoscritto un documento senza aver contezza del contenuto.

rilanciamo l’illuminante trasmissione odierna con l’intervento dello stesso Brambilla che non è riuscito (questa è la nostra impressione) a superare le obiezioni e le documentazioni di molti giornalisti, ricercatori, economisti ed esperti.
Cambiare subito si può, cambiare si deve !

ricordiamo Paolo Dieci, tra le vittime del disastro aereo in Etiopia, nelle parole dei colleghi e amici di una vita Gianluca Falcitelli, responsabile Medio Oriente e Mediterraneo del Cisp, Comitato di sviluppo dei popoli e Maura Viezzoli, vice presidente del Cisp

In occasione delle Giornate Mondiale dell’Acqua (22 marzo), della Terra (22 aprile), della Biodiversità (22 maggio) e della Lotta alla Desertificazione (17 giugno), si svolgeranno su www.MessinaWeb.tv, 4 puntate con ospiti in … Salotto dal Titolo “Ambiente in … Salotto” e condotte da Salvatore Pantano con il Coordinamento Tecnico-Scientifico di Francesco Cancellieri. La prima puntata, 22 marzo ore 14,30, in occasione della Giornata Mondiale Read more..

Siamo europei, progetto che dovrebbe sfociare in una lista da presentare alle prossime elezioni europee. L’evento, realizzato in collaborazione con Feltrinelli, è stata l’occasione per conoscere ed acquistare anche Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio.

L’appello di Greta Thunberg, l’attivista sedicenne in lizza per il Nobel della Pace, non è rimasto inascoltato: per la data odierna è stato indetto uno sciopero globale in difesa dell’ambiente che ha coinvolto 1769 città del mondo, di cui 208 solo in Italia. Studenti di tutta la Terra hanno disertato le aule scolastiche in segno di protesta e sono scesi in piazza per richiamare alla pubblica attenzione l’emergenza climatica di cui è vittima il nostro pianeta

Il Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, ha conferito oggi, Giornata Nazionale del Paesaggio 2019, i diversi riconoscimenti ai progetti selezionati nella seconda edizione del Premio Nazionale del Paesaggio.

La Giornata della Donazione del Sangue è organizzata dai Clubs Lions della provincia di Messina per il 19 Marzo 2019.
I prelievi, dalle ore 8.30 in poi, verranno effettuati presso i Centri Emotrasfusionali di Papardo, Policlinico Universitario, Osp. di Patti e di Taormina oltre che nella sede comunale dell’AVIS