L’ASviS ritiene fondamentale: che gli effetti del RdC vengano misurati con continuità, così da poter individuare le aree che richiedono ulteriori potenziamenti, con l’obiettivo di renderlo uno strumento effettivamente universal

chi fa un “lavoro intellettuale” per intenderci, in Sicilia e più specificamente in provincia di Messina, l’ho rintracciato in un professore di filosofia, tale Luciano Armeli Iapichino, scrittore di pregevoli testi

La Brigata Aosta, che opera per le Nazioni Unite nella missione UNIFIL, inaugura una ristrutturazione infrastrutturale a favore dell’Istituto Tecnico di Bint Jubayl

Cosa può accomunare la città di Messina e la città di Atene?
A parte la cospicua presenza di icone messinesi presenti nello stupefacente Museo di Arte Cristiana e Bizantina posto nel cuore della capitale, l’elemento che connette la città dello Stretto alla Πόλις ci porta in un tempo molto lontano, cioè nel periodo in cui la Sicilia era “Megale Hellas” e Atene rappresentava il principale polo di attrazione delle arti e delle scienze.

negli anni 60 casa mia era frequentata da alcuni noti personaggi della Messina altolocata che si servivano dell’innato talento di mia madre, Santina Passeri in Ferrara, una sarta raffinata e scrupolosa che ha avuto il privilegio di vestire alcune fra le famiglie più in vista della città.

Il Premio Antimafia al femminile “Francesca Serio” assegnato quest’anno Selima Giuliano, figlia del capo della Squadra mobile di Palermo, Giorgio Boris Giuliano, trucidato dalla mafia a Palermo nel 1979.

Si è svolta stamattina, nell’Aula Magna dell’Università di Messina, la cerimonia di consegna del Premio internazionale “Giuseppe Cocchiara” per gli studi demo-etno-antropologici al prof. José Antonio Gonzàlez Alcantud, docente al Dipartimento di Antropologia sociale presso l’Università di Granada

Ducezio, il mitico condottiero siculo vissuto nel V secolo a.c., il primo a parlare di nazione siciliana e uno dei primi personaggi a capo di un gigantesco movimento che potremmo definire “nazionale”.

La scioccante conferma dei fatti riportati dai minori è pervenuta attraverso la visione di alcuni filmati captati all’interno delle classi e registrati con telecamere appositamente ivi installate all’insaputa di alunni e personale.

Denaro che, piuttosto che essere destinato al soddisfacimento di primari interessi e bisogni della collettività, grazie al patto scellerato con politici e imprenditori collusi e disonesti, è finito invece nelle tasche delle cosche.

Si svolgerà in Calabria nei giorni 4 e 5 ottobre, il Convegno medico scientifico “Endocrinologia dello Stretto” giunto quest’anno alla seconda edizione.

Direttiva Copyright: Il rischio di una soluzione alla spagnola dove Google news non esiste più terrorizzava, la soluzione ideata non è perfetta, ma sicuramente garantisce un futuro a tantissime aziende editoriali

Decennale alluvione Giampilieri e Scaletta: Domenica 29 Settembre alle 21 al Teatro Vittorio Emanuele La storie del tragico evento ripercorse attraverso i ricordi dei parenti delle vittime descritti nelle pagine del libro ’Inferno di Fango’ del giornalista Gianluca Rossellini.

Viste le richieste, si rivela essenziale capire come fare il calcolo delle indennità e vedere insieme le istruzioni più utili in merito.

Nuova veste digitale per il Cesv Messina: la grande comunità che si riconosce nel volontariato ha presentato stamani in conferenza stampa il nuovo sito web, un’interfaccia sul web rinnovata e più intuitiva. Presenti nella sede della Salita Cappuccini il presidente Santi Mondello, i due vicepresidenti Ennio Marino e Nuccia Formica e il direttore Rosario Ceraolo.

Si è svolta ieri, alla presenza di Autorità civili e militari, nell’incantevole cornice del country resort Borgo Musolino la tavola rotonda su: Paesaggio, natura e biodiversità nel “Grand Tour”.