La raccolta differenziata sbarca all’Università di Messina. Il progetto “UniMe Differenzia”, patrocinato dall’Ateneo e dal Comune di Messina, nell’ambito del protocollo d’intesa con Messina Servizi Bene Comune, è stato presentato in conferenza stampa oggi, lunedì 25 marzo, nella Sala Senato del Rettorato di Piazza Pugliatti. Presenti il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Direttore generale, prof. Francesco Bonanno, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Messina Dafne Musolino e l’Arch. Giuseppe Lombardo, Presidente Messina Servizi Bene Comune.

L’opinione pubblica, ormai da tempo, ha capito l’importanza di poter essere liberi di decidere anche della fine della propria vita- ha sottolineato Marco Cappato.

Si è svolto stamane, presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, un seminario sul tema “Il giornalista con la schiena dritta. Riflessioni su Mario Francese a quarant’anni dall’uccisione”.

Si è insediato nei giorni scorsi il neo Direttore Generale dell’Università di Messina, avv. Francesco Bonanno, dopo il conferimento dell’incarico deliberato nelle scorse settimane dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Senato Accademico, su proposta del Rettore

È stato firmato stamane nella Sala Senato dell’Università di Messina, dal rettore Cuzzocrea e dal presidente Ministeri il protocollo d’intesa, di durata decennale, tra l’Università ed il Conservatorio di Messina.

In occasione del tradizionale incontro con la stampa il Rettore dell’Universià di Messina ha fornito le informazioni in suo possesso circa l’incidente che l’altro giorno ha coinvolto, in area universitaria, una ragazza che ora è in cura presso il Policlinico ma in condizioni in via di miglioramento.

 La Conferenza stampa

Navarra: “Il Professore Cuzzocrea è figura di prestigio. Il largo consenso ottenuto è espressione di una comunità consapevole e unita in un percorso di rilancio dell’ Università” «Nella mia vita cerco sempre di mettere in pratica un suggerimento di mio padre. Mi diceva: qualsiasi cosa fai, mettiti sempre accanto persone che ritieni siano migliori di Read more..

Pietro Navarra ha ufficializzato stamane le sue dimissioni da Rettore dell’Università di Messina, per concentrarsi sulla campagna elettorale “Il bilancio è positivo, ci sono stati notevoli miglioramenti rispetto a quello che ho trovato quando sono arrivato” ha tenuto a precisare il Rettre dimissionario. “Abbiamo dato un’immagine chiara e trasparente dell’ateneo” aggiunge, sottolineando l’importanza del lavoro Read more..

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina, previo parere del Senato Accademico, su proposta del Rettore, ha conferito oggi all’unanimità l’incarico di Direttore Generale dell’Ateneo alla prof.ssa Daniela Rupo. Succede al prof. Francesco De Domenico. Laureata in Economia e Commercio all’Università di Messina e Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, Daniela Rupo è attualmente professore Read more..

Il ricordo di ciò che è stato e non dovrà mai più essere. Tanti giovani stamane hanno gremitol’Aula Magna d’Ateneo in occasione dell’incontro “Il racconto e il dolore. La voce di Anna Frank“, organizzato dall’Università di Messina in sinergia con il Liceo Classico “La Farina”. L’iniziativa, divenuta ormai una tradizione collaudata, rinnova il ricordo di Read more..

Si è svolta questa mattina, presso la sede dell’ERSU, la conferenza stampa di presentazione della “nuova” Casa dello Studente che verrà intitolata alla memoria del professor Matteo Bottari, nel giorno del ventesimo anniversario del suo omicidio. A prendere parte all’incontro sono stati il presidente dell’Ente Fabio D’Amore, gli ex componenti del Cda professor Francesco Oliveri Read more..

E’ stata presentata stamane, presso la Sala Senato del Rettorato, “UniME Mobile“, l’app ufficiale dell’Università di Messina destinata agli studenti, ai docenti, al personale tecnico amministrativo ed a tutti gli ospiti dell’Ateneo; l’app sarà disponibile gratuitamente sui principali store (play store per la versione Android ed App store per la versione iOS). UniME Mobile, sviluppata Read more..

“Il Procuratore generale della Corte dei Conti, Claudio Galtieri, il Magnifico Rettore dell’Università LUISS, professoressa Paola Severino e il Direttore Generale dell’Università, dottor Giovanni Lo Storto hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere un percorso di educazione alla legalità e agevolare le scelte professionali degli allievi dell’Università. Il Protocollo fornisce un’occasione di confronto tra Read more..