Puntuale l’appuntamento a Messina, con la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus e svoltasi a Piazza Cairoli. Lo scopo principale della giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e di sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo.

Il primo corso intensivo per “Ispettore Ambientale” organizzato dall’osservatorio per la Polizia Locale con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina, del comando della Polizia Metropolitana e con il contributo della società “Unipersonale S.O.S. strade” si è tenuto nelle giornate del 15, 16 e 17 maggio a Palazzo dei Leoni.

Si svolgerà domenica 2 giugno a bordo della Elio, la nave ammiraglia del Gruppo Franza, lo spettacolo “Le portinaie, drag queen show”, un’edizione speciale di Onde Sonore, organizzato dal Gruppo Caronte & Tourist per sostenere l’Arcigay di Messina e il suo impegno nella tutela dei diritti di tutti.

Grandi festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera a Galati marina domenica 2 giugno: in occasione della festa dedicata alla patrona della città dello Stretto si svolgerà nella frazione costiera messinese la prima edizione de “La Notte rosa a Galati marina”

Destinatari del provvedimento restrittivo sono i messinesi Costantino Giovanni, 49enne, Costantino Giuseppe, 35enne, La Camera Mario, 41enne ed il 56enne catanese Scuderi Vito Salvatore, mentre l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ha riguardato il 49enne messinese G. G..

Il Gruppo Caronte &Tourist ha deciso di sostenere l’Arcigay di Messina e il suo impegno a tutela dei diritti di tutti, organizzando per il prossimo 2 giugno a bordo della Elio, l’ammiraglia della società di navigazione, un’edizione speciale de “Gli eventi di Onde Sonore”.

Domenica 19 maggio 2019 si rinnova nelle piazze delle principali città italiane l’appuntamento con la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus.L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, è l’unico durante il quale vengono raccolti i fondi necessari per sovvenzionare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.

La vertenza della Jonica Trasporti&Turismo è giunta alle soglie del dramma, dopo la condanna del socio di minoranza, il socio di maggioranza AST è pronto a staccare la spina all’azienda di trasporto extraurbano. Come sempre a pagare saranno i lavoratori, i 18 dipendenti sono a un passo dal licenziamento.

I Lancieri di Aosta di Palermo subentrano ai colleghi del Reggimento Cavalleggeri Guide nella missione in Libano

Si svolgerà venerdì 17 maggio, con inizio alle ore 18:00, presso le prestigiose sale del Castello di Bauso, l’incontro “Camminare a Villafranca Tirrena: Itinerari e percorsi tra valorizzazione e sviluppo economico del territorio”

Prova a rubare in casa di amici e racconta storia inverosimile per sottrarsi all’arresto eseguito ieri dai poliziotti delle Volanti.
Arrestato OCCHINO Giuseppe, messinese, 36 anni, pregiudicato. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione.

E stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, l’iniziativa che domenica invaderà festosamente strade e borghi di Faro Superiore a partire dalle ore 15.00, con raduno alla Villetta Crusolito, all’insegna dello sport, del divertimento, del ricordo e della solidarietà.

Sono state sottoposte a sequestro preventivo due aziende operanti nel settore del commercio del caffè: si tratta della CAFE’ MOKA SPECIAL di PENSAVECCHIA Gaetano & C. S.n.c. e della MASAI CAFFE’ S.r.l., entrambe con sede e stabilimenti a Palermo. Mirate indagini bancarie e meticolose ricostruzioni patrimoniali hanno consentito di tracciare il rientro degli investimenti di capitali illeciti nella disponibilità dei Fontana, anche attraverso l’interposizione fittizia di diverse persone.

Collaborazione per la sicurezza partecipata tra cittadini e Forze di Polizia come il Prefetto Annapaola Porzio commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura che si è soffermata sui reati sentinella della criminalità organizzata quali usura e racket

Nonostante un intervento di ristrutturazione nel 2004, la Chiesa Normanna di Mili San Pietro è tutt’ora chiusa al pubblico; mentre le associazioni locali si battono per la riapertura del bene.

Slow Fish di Genova: Nunzio Micali del Bar Pasticceria Sala Ausilia di Itala (Messina), che ci consegna la deliziosa e inimitabile granita siciliana. Abbiamo scambiato delle battute con lui che ci svela delle curiosità interessanti sulla storia della specialità famosa in tutto il mondo. Vi proponiamo la nostra intervista!