Continua e riscuote successo l’On the road tour 2019 di Max Gazzè. Ieri è stata la volta di Agira, piccolo centro della provincia ennese che ha ospitato nella neonata piazza degli Eventi l’esibizione del cantautore romano di origini siciliane.

Si è concluso ieri pomeriggio il tradizionale appuntamento delle “Feste Aragonesi” che si svolgono ogni anno nell’affascinante borgo medievale di Montalbano Elicona.

In occasione dei festeggiamenti di S. Rocco del 16 agosto, anche quest’anno torna lo scecco pazzo. Una tradizione antichissima e presente anche in altri piccoli centri, come Castelvecchio Siculo e Alì superiore, che si svolge attraverso un rituale molto simile

Personale della squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Messina ha proceduto al sequestro preventivo di un’area di circa 2000 mq in contrada Piana nel comune di Pagliara (ME), ove il titolare di una società avrebbe effettuato, senza alcuna autorizzazione, un’attività di raccolta, recupero di rifiuti pericolosi e, in particolare, di veicoli dismessi

Sì è svolta a Sinagra in una gremita piazza S. Teodoro la 19^edizione della Manifestazione “Il Balcone Fiorito”

Lifestyle basato sull’essenziale, pratico, comodo, ma allo stesso tempo elegante per donne che non mendicano attenzione. Il Contemporary Fashion di Taomoda 2019 è stato caratterizzato dalla positività, dal volersi distinguere, da una femminilità che non ha bisogno di essere ostentata.

La settimana scorsa gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito dei servizi specifici mirati al controllo del trasporto e deposito di merce pericolosa ed esplodente, hanno rinvenuto a Falcone un deposito di materiale esplodente che, alle successive verifiche, è risultato essere abusivo.

Ha inizio oggi, ad Hamberg, in Germania, la terza tappa del progetto “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe- FUTUR@ Project”, presentato dal comune di Villafranca Tirrena e approvato dall’agenzia esecutiva EACEA della Commissione Europea.

Il “medico di Lampedusa”, come lo conoscono i più, è stato infatti insignito del Premio CineMareMusica 2019, il riconoscimento conferito dal Festival a personaggi della cultura, dello spettacolo e della società civile che hanno portato un’idea diversa di Sicilia nel mondo, fuori dalle convenzioni.

Triplo appuntamento da segnare in agenda giovedì 25 luglio presso il Club Ngonia Horizont al Tono a Milazzo , venerdì 26 luglio presso la Nike Beach a Giardini-Naxos e domenica 4 agosto presso lo Sky and Sand Club a Campofelice di Roccella.

Partecipata la Cerimonia del Premio Cinematografico delle Nazioni ideato da Gian Luigi Rondi negli ’70 scomparso di recente. Il Teatro antico di Taormina ha ospitato in una bellissima serata d’estate, il Premio Cinematografico delle Nazioni, anche grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca che ha presentato l’evento.

utilizzo di impianti di videosorveglianza per il controllo dei lavoratori a distanza senza autorizzazione dell’ispettorato territoriale del lavoro di Messina

L’ Assemblea generale di “ARCHIMED” gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) ha eletto alla unanimità quale Presidente per il prossimo biennio il sindaco di Taormina Prof. Mario Bolognari.

La DIA di Messina ha proceduto al sequestro di tutto il patrimonio, quantificato in euro 7.200.000,00, nella disponibilità di MOLINO Domenico Giuseppe, di Barcellona Pozzo di Gotto, noto imprenditore edile

Tra i beni sequestrati, anche un casolare che nel corso dell’indagine “Pozzo” era stata oggetto di intercettazione poiché frequentato, oltre che dallo stesso CALDERONE, da altri appartenenti al medesimo sodalizio.

C’è grande attesa per la prima edizione dell’Antillo Folk Fest, la tre giorni dedicata alla musica popolare organizzata dall’amministrazione comunale di Antillo