Partecipata la Cerimonia del Premio Cinematografico delle Nazioni ideato da Gian Luigi Rondi negli ’70 scomparso di recente. Il Teatro antico di Taormina ha ospitato in una bellissima serata d’estate, il Premio Cinematografico delle Nazioni, anche grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca che ha presentato l’evento.

utilizzo di impianti di videosorveglianza per il controllo dei lavoratori a distanza senza autorizzazione dell’ispettorato territoriale del lavoro di Messina

L’ Assemblea generale di “ARCHIMED” gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) ha eletto alla unanimità quale Presidente per il prossimo biennio il sindaco di Taormina Prof. Mario Bolognari.

La DIA di Messina ha proceduto al sequestro di tutto il patrimonio, quantificato in euro 7.200.000,00, nella disponibilità di MOLINO Domenico Giuseppe, di Barcellona Pozzo di Gotto, noto imprenditore edile

Tra i beni sequestrati, anche un casolare che nel corso dell’indagine “Pozzo” era stata oggetto di intercettazione poiché frequentato, oltre che dallo stesso CALDERONE, da altri appartenenti al medesimo sodalizio.

C’è grande attesa per la prima edizione dell’Antillo Folk Fest, la tre giorni dedicata alla musica popolare organizzata dall’amministrazione comunale di Antillo

È ricco di appuntamenti il programma delle manifestazioni estive organizzate dall’associazione “Villafranca Giovane”, con il supporto e il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Villafranca.

Si è conclusa la 65a edizione del Taormina Film Fest, un Festival vincente anche sui social, con 400mila visualizzazioni che riguardano solo la settimana della kermesse fino alla serata di venerdì.

Domenica 14 luglio alle ore 18,30 tocca al tanto atteso “La Sicilia nel cuore” ( Algra edizioni) di Milena Privitera tenere a battesimo l’edizione 2019 del “Caffè Letterario in Terrazza”, programma estivo del cartellone SPAZIO al SUD, organizzato dall’associazione “Arte&Cultura a Taormina”.

a Barcellona Pozzo di Gotto. Un lido, totalmente gratuito, attrezzato per accogliere i diversamente abili e i loro familiari o accompagnatori.

950 chili di pesce in cattivo stato di conservazione sono stati sottoposti a sequestro dagli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nella seduta del 2.7.19, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina all’unanimità ha riaffidato la Presidenza all’arch. Pino Falzea.

Negli ultimi anni la Polizia Metropolitana ha rappresentato un punto di riferimento nelle attività di Polizia Locale nell’intero territorio provinciale nella tutela dell’ambiente, nel controllo del territorio e, soprattutto, nella prevenzione e repressione delle infrazioni al Codice della Strada.

Dopo Pierfrancesco Favino, ieri la diva Hollywoodiana Nicole Kidman ha regalato al pubblico una masterclass, condotta dalla Direttrice artistica Silvia Bizio, in cui più volte ha ribadito il suo amore per l’italia, per la sua cultura e bellezze artistiche “Avrei voluto sposare un italiano ma non ci sono riuscita,,, amo l’italia e ci vengo spesso, mia figlia è stata battezzata in Toscana”.

I Carabinieri di Fiumedinisi hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia un 44enne del luogo, in esecuzione di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su conforme richiesta dell’Ufficio di Procura che ha coordinato le indagini.

Ritorna il “Caffè Letterario in Terrazza”, cartellone estivo di SPAZIO al SUD, nella splendida terrazza con panorama mozzafiato dell’Hotel Isabella, messa generosamente a disposizione da Isabella Bambara De Luca.