associazione per delinquere finalizzata all’emissione e all’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, al riciclaggio, alla commissione di delitti contro la Pubblica Amministrazione quali reati di falso e la tentata truffa ai danni dell’INPS, nonché al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il Ministro Di Maio, che prima parlava di taxi del mare…, si accorge che “Le politiche dell’immigrazione vanno fatte soprattutto sul lungo periodo” e si lamenta di non controllare i ministeri competenti… come se non vi fosse un Governo ed un Consiglio dei Ministri al di sopra di essi !
Ma contemporaneamente lascia, e non se ne lamenta, che il collega Salvini faccia anche il ministro del lavoro convocando i sindacati …

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza – con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria diretta dal Procuratore Capo Giovanni Bombardieri – hanno dato esecuzione nelle province di Roma, Reggio Calabria e Sassari ad una Ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti dei sodali di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di cocaina operante sotto l’egida della cosca di ‘ndrangheta “B.” di Rosarno.

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo, all’esito di articolate indagini coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di 4 persone, accusate di appartenere ad un’associazione per delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, alla tratta di esseri umani e allo sfruttamento della prostituzione di giovani donne provenienti dalla Nigeria.

Tratto in arresto a Bangkok nel marzo 2012, dopo una latitanza all’estero durata oltre venti anni, nel dicembre 2013 è stato estradato in Italia per scontare la pena irrogatagli.
Attualmente, è in affidamento ai servizi sociali.

Come annunciato sul palco dal numero uno del festival, durante gli immancabili saluti finali, l’appuntamento con Etna Comics 2020 sarà dal 29 maggio al 2 giugno… e il conto alla rovescia è già iniziato!

Incredibile, ma vero: nei pressi di Catania, ad Acicastello, un autobus sprofonda mentre è in servizio, ma occorre attendere che la gru arrivi da Messina.

reati di corruzione commessi nell’ambito della gestione dell’ENPAPI (Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica), nel periodo settembre 2010 – febbraio 2019.

Il provvedimento dispone la sottoposizione a vincolo, nei confronti degli indagati, di disponibilità per oltre 40 milioni di euro, sotto forma di risorse finanziarie, partecipazioni societarie e beni mobili e immobili.

Il 18, 25 e 26 maggio al Zo centro culture contemporanee si è svolto il Cirque de Printemps il Festival di Circo Contemporaneo

Procura di Catania. Operazione Differenziata

Catania. Celebrato al Comando Provinciale il 205.mo Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Cultura, divertimento e solidarietà. Sono le parole chiave di Etna Comics, il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, che dal 6 al 9 giugno tornerà ad animare i padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania con una quattro giorni sempre più ricca.

Operazione Equilibri: i tentacoli della mafia catanese sopra la provincia di Roma

Sequestrata maxi discarica in area sottoposta a vincolo paesaggistico in località Muraglia di Comiso.

oltre 250 finanzieri appartenenti alla Guardia di Finanza di Crotone e agli altri reparti delle Fiamme Gialle calabresi, con il concorso dello SCICO, hanno tratto in arresto 35 persone

Festival LiB: Tra gli ospiti intervenuti sabato Carlotta Bonadonna, collaboratrice di Messinawebtv, ha presentato il suo Blog “Nataliberaweb” in cui parla di arte, cinema, teatro, musica a livello nazionale e regionale, elogiando la forza e l’importanza delle passioni a cui ha dedicato uno scritto