Nostra intervista a Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e neo Deputato Europeo

Maria Fernanda Candido è la protagonista femminile del film “Il Traditore” del grande maestro Marco Bellocchio, vincitore a Cannes, 7 Nastri d’Argento e riconoscimenti di prestigio.

Nicola Piovani tra i protagonisti del Premio Cinematografico delle Nazioni, regala un concerto “Cinematografico”. Christopher Lambert e Ron Moss anticipano nuovi progetti.

Un ascensore può riservare molte sorprese. Il nostro c’è ne porta una molto gradita, il regista Massimo Coglitore.

Quando nasci ti danno un biglietto, indecifrabile, dentro il quale c’è scritto tutto il tuo avvenire. Le malattie, gli amori, il successo, l’insuccesso, gli incontri importanti, c’è scritto tutto lì. Anche il giorno e l’ora della tua morte.

Per Simona Halep, sabato 13 luglio 2019, è stata la prima finale al Centre Court dell’All England Lawn Tennis Club di Londra.

Antonello Pizzimenti nasce a Genova nel 1984 e nel 2002 consegue la maturità scientifica nel capoluogo ligure.

Marcello Fonte dopo il successo di Dogman, arriva al Taormina Film Fest 2019 tra gli interpreti protagonisti del film “Aspromonte” di Mimmo Calopresti. Una progetto prodotto da Fulvio Lucisano

La regista e sceneggiatrice Lina Wertmuller riceverà un Oscar alla carriera. L’Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha infatti scelto la direttrice italiana come futura destinataria di questo riconoscimento, insieme a Geena Davis, David Linch e Wes Studi.

Il 25 e 26 maggio, presso la ex stazione di San Marco di Paternò, nella bellissima valle del Simeto si è svolto l’ultimo appuntamento con il Festival LiB, evento che è giunto alla sua 2° edizione.

Un autore dalla penna delicata, introspettiva, descrittiva e sensibile; capace di trasformare la scrittura in immagini. Paolo Sidoti autore catanese, conosciuto per la sua versatilità e stile, capace di muoversi dalle righe più romantiche a quelle più noir.

Giunta alla 16° edizione, si è conclusa la manifestazione Chiavari in Fiore

Si è concluso ieri il weekend di eventi organizzato a Camogli (Genova), in occasione della Festa di San Fortunato, patrono dei pescatori. Ieri, dopo la tradizionale benedizione della maxi padella in acciaio inox, ha preso il via la 68° Sagra del Pesce che ha visto la cittadina ligure accogliere fin dalle prime ore della mattinata tantissimi turisti e curiosi, tutti rigorosamente con cartoccio alla mano.

Appuntamenti ed eventi all’insegna della sostenibilità e del rispetto dei nostri mari al Porto antico di Genova. Dallo scorso giovedì 9 maggio ha preso il via la IX edizione dello Slow Fish, (9-12 maggio 2019) evento organizzato da Slow Food, che propone una serie di attività volte alla salvaguardia dei nostri mari.

Un attore forse per la sua indole e carattere riservato e sensibile che lo hanno sempre contraddistinto tra i divi più “diversi e speciali”, che di divismo hanno poco ma di vero molto, è stato più volte considerato maggiormente per la sua vita travagliata e per le sue opere di beneficenza che per il talento cinematografico.

L’Ambasciatore d’Italia Carlo Lo Cascio, insieme al Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado Davide Scalmani, ha presentato oggi il calendario delle iniziative culturali ed economiche promosse dall’Italia in Serbia nel 2019. Gli eventi sono organizzati in occasione delle celebrazioni per i 140 anni delle relazioni diplomatiche e per i 10 anni del partenariato strategico tra Roma e Belgrado.