Una grande manifestazione che porti in piazza almeno 30mila siciliani e calabresi e dimostri che il popolo messinese, ma non solo, non è solo NoPonte ma merita di avere una connessione con l’Europa

Il Presidente dell’ANSO, Giovannelli: «L’Associazione Nazionale Stampa Online raccoglie il percorso indicato dal Governo. Le testate digitali non sono figlie di “un dio minore” ma rappresentano i territori»

Anche in Basilicata il dato che conferma un trend che si è verificato in tutte le recenti elezioni regionali è dato dall’affluenza alle urne di poco superiore al 50%.

Cara di Mineo e progetti di cooperazione militare in chiave Pesco.

Mario Bolognari: Chiedo al Presidente e all’Amministratore delegato dell’aeroporto di Catania quanto è a loro conoscenza, mentre spero che il Presidente della Regione possa intervenire per chiarire i termini di una vicenda che certamente non potrà avere gli esiti preannunciati dal sottosegretario Geraci.
Ritengo che la rappresentanza parlamentare della Sicilia di Camera e Senato debba chiedere se risulta vero quanto riferito ieri a Palermo

Inciampare in questo manufatto è facilissimo, come estremamente gravi potrebbero essere le conseguenze di una caduta, stante le macchine parcheggiate ed i vasi in muratura …

La II commissione consiliare Bilancio e Politiche Finanziarie, presieduta dal consigliere comunale Massimo Rizzo, si è riunita oggi con all’ordine del giorno “Bando per il reclutamento di trenta operatori di esercizio di ATM a tempo determinato”

Il consigliere comunale Libero Gioveni interviene sulla decisione dell’Amministrazione De Luca di non dare più corso alla cessione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica agli aventi diritto perché costerebbero poco.

Per quanto esposto L’ORSA e il movimento popolare “IL FERRIBOTTE NON SI TOCCA”, avanzano richiesta d’incontro con il Sindaco di Messina per affrontare la problematica nei dettagli e condividere una proposta da rivendicare ai livelli nazionali.

AccogliMe: Il progetto, che riguarda complessivamente 15 ragazzi, con il presidio della postazione del punto informativo all’interno del terminal croceristico dell’area portuale è entrato così nella fase esecutiva

Gli studi effettuati dal Dipartimento della Mobilità della Cisl Messina hanno messo in luce gli aspetti che, da studi effettuati, sono stati decisivi per il mancato decollo di questa modalità di trasporto.

A seguito della paradossale circostanza del “dietro front a sua insaputa” del Sindaco in merito alla concessione del patrocinio al Pride, interviene Alessandro Russo

Quest’anno a Taormina il numero degli eventi al teatro greco sarà ridotto e punta all’alta qualità e alla preservazione del prestigio del monumento. Dopo un collasso della città avvenuto nell’agosto scorso, in cui il flusso degli spettatori arrivati per un concerto, ha letteralmente paralizzato e mandato in tilt tutta la cittadina, causando disagi di ogni tipo, il sindaco Mario Bolognari ha intrapreso un iter di richieste che ha portato a tagli e modifiche nella programmazione degli eventi all’interno del teatro antico.

rilanciamo l’illuminante trasmissione odierna con l’intervento dello stesso Brambilla che non è riuscito (questa è la nostra impressione) a superare le obiezioni e le documentazioni di molti giornalisti, ricercatori, economisti ed esperti.
Cambiare subito si può, cambiare si deve !

Lo scontro fra la Cgil e suoi ex dirigenti non ci appassiona, come non ci appassionano gli evidenti interessi personali.
Notiamo però che in questa storia, nella quale la Crocè ha avuto “magna pars”, c’è un convitato di pietra.
Oggi stata improvvisamente, e con 30 minuti di preavviso, rinviata a data da destinarsi la conferenza stampa del Sindaco Cateno De Luca che avrebbe dovuto fare chiarezza su molti punti oscuri relativi la Messina Social City.

Ci chiediamo il PERCHE’… “forse le carte non erano ancora a posto?”

Il Consigliere Biancuzzo fa una denuncia molto grave.
Il 22 marzo è “Giornata Mondiale dell’Acqua” e Salvo Puccio, Presidente di AMAM spa, sarà nei nostri studi per intervenire alla prima puntata di “Ambiente in … Salotto”.
Vogliamo sperare che per quella data avrà non solo dato una esauriente risposta al Consigliere Biancuzzo ed ai residenti di contrada Grancabella Rodia ma sarà intervenuto contro lo “spreco documentato !