Basta con la politica del lamento , basta accontentarsi delle briciole quando si parla di infrastrutture e investimenti al sud, la sola Messina porta d’accesso del trasporto siciliano su ferro e gomma piange degrado e abbandono dovuto ad almeno vent’anni di scelte sbagliate o non fatte sul suo hub ferroviario con una riduzione di oltre il 70% dei servizi all’utenza e di posti di lavoro .

Il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma, ha concluso una sofisticata indagine tecnica nel mondo del Dark Web individuando gli amministratori del noto Berlusconi Market, una piattaforma di vendita on-line di ogni genere di merce illegale

Giovanni Saffioti: colgo l’occasione attraverso gli organi di stampa sportiva operanti nella città di Messina per comunicare le mie dimissioni dall’incarico assunto ad inizio della stagione calcistica

Attenzione alle false email con logo Agenzia delle entrate-Riscossione: la richiesta di documenti esattoriali è solo l’ennesima truffa.

Sul viale Giostra, la mattina presto ormai non è un mistero, si fanno da sempre le gare con i cavalli,
Caro Sindaco, a quando un blitz in quel luogo? Magari con la Polizia e i Carabinieri e nel frattempo, vicino ad AMAM (un ufficio a lei caro), controlli alcune costruzioni che da “baracche” son diventate ville di lusso.

L’Associazione nazionale della stampa online sarà protagonista a Glocal dove presenterà i nuovi progetti ALocal e Piccoli borghi in collaborazione con Google

Riceviamo e pubblichiamo: “Dagli ultimi sondaggi elettorali, la Lega di Salvini è in crescita ed unita a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni si ipotizza possano superare il 46%, quindi un’ampia maggioranza parlamentare, senza contare il 6/7 % di quello che resta della Forza Italia berlusconiana. Cosa sta facendo il Partito democratico per fermare questa deriva Read more..

chi fa un “lavoro intellettuale” per intenderci, in Sicilia e più specificamente in provincia di Messina, l’ho rintracciato in un professore di filosofia, tale Luciano Armeli Iapichino, scrittore di pregevoli testi

negli anni 60 casa mia era frequentata da alcuni noti personaggi della Messina altolocata che si servivano dell’innato talento di mia madre, Santina Passeri in Ferrara, una sarta raffinata e scrupolosa che ha avuto il privilegio di vestire alcune fra le famiglie più in vista della città.

CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring) è il primo progetto italiano di citizen science sulla biodiversità, finanziato in Italia dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+.

E’ noto come Facebook sia un facile veicolo di bufale per cui ci permettiamo di ricordare al Sindaco De Luca che un pubblico amministratore dovrebbe prestarvi maggiore attenzione.

Spesso chi è abituato a fare cose sbagliate pensa che anche gli altri facciano cose sbagliate. Non sarà il caso del Sindaco prescritto per abusi amministrativi vari (e condannato a pagare le spese giudiziarie), ma De Luca che avanza sospetti di assegnazioni “di comodo” concesse dall’amministrazione Accorinti somiglia al bue che dice cornuto all’asino

L’associazione ArcheoMe chiede che venga corretta la frase ingiuriosa, Le Vie dei Tesori non risponde e ArcheoMe si dimette. Giustissimo!

Ilaria Centorrino, nata a Messina nel 1998, ha iniziato a studiare pianoforte a soli 8 anni

L’operazione “FREE FOOTBALL” ha permesso di individuare e bloccare 114 siti internet che offrivano, in diretta e illegalmente, eventi sportivi, nonché film e serie TV coperti dal diritto d’autore.

Ho atteso, prima dell’estate, una raccomandata con materiale bancario: il ritardo di questa raccomandata è stato di circa tre mesi, dopo i quali ovviamente ho anche dovuto pagare una mora