Il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma, ha concluso una sofisticata indagine tecnica nel mondo del Dark Web individuando gli amministratori del noto Berlusconi Market, una piattaforma di vendita on-line di ogni genere di merce illegale

Attenzione alle false email con logo Agenzia delle entrate-Riscossione: la richiesta di documenti esattoriali è solo l’ennesima truffa.

L’Associazione nazionale della stampa online sarà protagonista a Glocal dove presenterà i nuovi progetti ALocal e Piccoli borghi in collaborazione con Google

CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring) è il primo progetto italiano di citizen science sulla biodiversità, finanziato in Italia dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+.

E’ noto come Facebook sia un facile veicolo di bufale per cui ci permettiamo di ricordare al Sindaco De Luca che un pubblico amministratore dovrebbe prestarvi maggiore attenzione.

L’operazione “FREE FOOTBALL” ha permesso di individuare e bloccare 114 siti internet che offrivano, in diretta e illegalmente, eventi sportivi, nonché film e serie TV coperti dal diritto d’autore.

E’ on online da pochi giorni (8 aprile 2019) il nuovo sito Istituzionale di Arpa Sicilia con un layout interamente rinnovato e riorganizzato nei contenuti. Il sito è stato progettato seguendo le regole di usabilità e design individuate nelle Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione,sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

copyright: Si è scelto un muro a muro e ora la parola passerà ai singoli Stati in attesa dell’ultimo pronunciamento del Parlamento a Bruxelles. Rischierà di uscire un brutto pasticcio e per questo chiediamo di abbandonare gli atteggiamenti manichei ascoltando la voce di chi tutti i giorni lavora per informare le comunità locali

La Polizia di Stato, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca insieme con “Una vita da social” il 7 febbraio per incontrare gli studenti sul tema del cyberbullismo Domani, nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2017, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Read more..

Ieri il convegno sulla sicurezza nel web Per approfondire le tematiche legate alla questione sicurezza nel web, è stato organizzato un convegno dal nome “Internet uso e abuso/tutela e difesa” che si è tenuto ieri mattina a Palazzo Zanca. Siamo davvero sicuri navigando online? Quali sono i rischi in cui è possibile incorrere? La nostra Read more..

Incertezza, poche risorse e scarsa attenzione da parte delle istituzioni. E’ questo, in estrema sintesi, l’orizzonte in cui si muove il giornalismo digitale in Italia e che renderebbe quindi l’informazione on line sostanzialmente ‘’non libera’’. E’ pieno di ombre e criticità il quadro che emerge dalle considerazioni espresse dalle testate che hanno partecipato al sondaggio Read more..

La popolarità dei giochi online è in netto aumento. Uno studio pubblicato su Giochislots.com, uno dei blog più importanti dedicato al settore dei Giochi in Italia, ha evidenziato come nel 2015 sono stati quasi 700mila gli utenti che si sono registrati in rete per giocare, ovvero il 5% circa degli utenti internet abituali. Le procedure Read more..

Facebook si oppone al giudice e rifiuta di oscurare le minacce alla giornalista Benedetta Salsi ! Di fronte al decreto del giudice che l’8 marzo ha disposto l’oscuramento di due pagine di stampo islamista per i reati di minacce aggravate e diffamazione, il colosso di Mark Zuckerberg, senza alcuna motivazione, ha deciso di respingere la Read more..

Questa mattina presso la sala ovale di Palazzo Zanca è stato presentato da un gruppo spontaneo di cittadini il progetto “MessinaPedonale”. L’idea nasce dalla considerazione che l’isola pedonale attuale non soddisfi molti cittadini, che invece ogni anno apprezzano la pedonalizzazione natalizia della via dei Mille, e si domandano come mai questa via non resti pedonale Read more..

Da oggi Messinawebtv cambia Per la verità cambia il logo che assume l’aspetto che vedete in basso sulla mia sinistra. Cambia perché implementa i servizi. Il primo nuovo servizio, ne seguiranno altri, è lo streaming (al momento limitato ai soli pc) che potete osservare sotto la testata; si tratta della messa in onda di un Read more..

C’è un ransonmware che si chiama Win32/Filecoder.NFR e finge di essere il file che installa il browser per internet Google Chrome. Lo ha scoperto la società specializzata in sicurezza informatica Eset. Il malware funziona come un ‘ransomware as a Service’ (RaaS) collegato a un server nascosto nella rete TOR (acronimo di The Onion Router, necessario Read more..