Il 13 settembre si è svolta, alla presenza delle Autorità religiose, civili e militari, presso la Caserma Scagliosi a Messina la Cerimonia di avvicendamento, alla Direzione del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Messina tra il Colonnello Francesco RIZZO (cedente) ed il Colonnello Alfonso ZIZZA (subentrante)

La Don Bosco chiude al secondo posto il 1° Round di Coppa Italia maschile di hockey su prato giocatosi sabato scorso sul campo in sintetico della cittadella universitaria di Messina.

l’ordinanza è critica e rischia di “esiliare” i poveri dalla città, portandoli fuori dai confini cittadini, liberandoci apparentemente di un problema che vede come protagoniste le persone, riteniamo assai più opportuno porre in essere delle Politiche risolutive in materia di povertà ampliando, ad esempio, il progetto “Casa di Vincenzo” non cercando dunque di scacciare la povertà ma di risolverla

A Taormina questa mattina ha iniziato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, nonché di spazzamento delle vie cittadine la ditta Tekra srl

Sono due, ed eseguite a poche ore di distanza l’una dall’altra, le misure cautelari emesse dal GIP presso il Tribunale di Patti dott. Ugo Molina su richiesta del Sostituto Procuratore, dott.ssa Federica Urban. In entrambi i casi donne vittime di violenza da parte di ex compagni o mariti violenti sono le protagoniste principali.

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Messina Principale hanno arrestato S. M., messinese, 24enne, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria peloritana a seguito della violazione della misura degli arresti domiciliari a cui lo stesso si trovava sottoposto.

Oggi parliamo del Goal 13: “Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze” con la videointervista al coordinatore del Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 13 Toni Federico (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile)

Questa mattina, prima del Consiglio Comunale, previsto per le 11, in conferenza stampa il gruppo consiliare del M5S ha esplicitato la propria posizione contraria al “Salva Messina”

OrSA ad ATM: In assenza di riscontro nei tempi brevi, ci vedremo costretti ad attivare le procedure di raffreddamento propedeutiche alle azioni di protesta sindacale

La Lancia Aurelia, in diverse versioni, la Jaguar Type, la 8/70 della Locomobile Company of America del 1928, la mitica “Bianchina” dell’Autobianchi, la Fiat 1500 del 1965, l’Alfa Romeo Montreal, tanto per indicarne alcune.

Prende il via questo pomeriggio “Agosto in… Fiera a Messina 2018″, promosso dalla società Fratellone s.r.l. e possibile grazie ad una proficua sinergia tra istituzioni e privati, il patrocinio del Comune di Messina, della Città Metropolitana.

Il Questore di Messina Mario Finocchiaro ha adottato 9 misure di prevenzione personali.

Da Giovanni Ardizzone riceviamo: “Mi sono battuto affinché entrassimo nella più grande autorità portuale d’Italia, ne sono sempre più convinto. Insieme al riconoscimento dello status di città metropolitana, Messina così ha assunto una dimensione europea. Tutti, nessuno escluso, recitando la voce del padrone, hanno, dopo una iniziale condivisione, avversato l’iniziativa. Forse questa inchiesta di report, Read more..

arriva in Sicilia, a Trapani, Siracusa e Messina, l’iniziativa “Prevenzione Possibile. La salute al femminile“, che offrirà a tutte le donne oltre i 35 anni, per due giorni in ciascuna delle città coinvolte, consulti medici e screening gratuiti per la misurazione del rischio cardiovascolare e della densità ossea, a bordo di un ambulatorio mobile. Il Read more..

Il tombino della discordia di Via Archimede Sperone di fronte l’ingresso della Coop. Città del Sole 81, è ormai diventando oggetto di una campagna elettorale che ancora ufficialmente deve cominciare, quella per le Amministrative. Le segnalazioni sono state fatte da quasi la metà dei consiglieri della sesta municipalità ma come si evince dalle foto la Read more..

MessinaServizi pronta a partire Fit Cisl – Uiltrasporti e Fiadel : “Auspichiamo che il clima di minacce e terrore lasci spazio al dialogo e al rispetto delle normative” Non c’è più alcuna scusa per non procedere al transito dei lavoratori secondo le norme previste dalla legge. “Apprendiamo con favore la notizia che il Tribunale abbia Read more..