Le interviste a caldo dei giocatori e del nuovo allenatore dopo la vittoria del Messina di Karel Zeman

Celebrata anche a Messina a piazza Duomo la giornata Nazionale in ricordo delle Vittime della strada istituita con legge 227/2017 con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale. Dopo la Santa Messa officiata da Padre La Speme, alla presenza delle Autorità civili e militari.

Il tema della Giornata Mondiale del Diabete 2019 è : proteggi la tua famiglia e si concentra su tre gesti semplici: dieta e stile di vita sano , attività fisica e controlli periodici.

Migliora la partecipazione femminile agli organi decisionali, ma persistono ampi divari retributivi di genere.
Rapporto ASviS 2019: favorire l’accesso delle donne al lavoro e rafforzare i Centri Antiviolenza.

Trento, Mantova, Bolzano, Pordenone e Parma le città con le migliori performance ambientali
Ma nei capoluoghi ancora troppe criticità. Legambiente: «Mettiamo in rete le città, con un’agenda nazionale per renderle sostenibili, sicure e inclusive»

GENOVA: Tante le iniziative dedicate ai giovani: dalla scelta del percorso di istruzione secondario di secondo grado a quella dell’università, fino al mondo del lavoro. E noi, braccialetto al polso, ritirato in Calata Falcone e Borsellino, d’obbligo per entrare e per godere di varie agevolazioni, ci siamo confusi tra la folla di ragazzi che, in piccoli gruppi, o accompagnati dagli insegnanti, erano presenti alla manifestazione.

Sarà la Piscina di Santa Maria Capua Vetere il teatro dell’esordio ufficiale del Cus Unime nel campionato di Serie A2. Sabato 16 novembre, con inizio alle ore 16.00, gli atleti universitari saranno ospiti dell’Acquachiara ATI 2000, società con una lunga e gloriosa tradizione nel panorama pallanuotistico internazionale ad oggi presieduta dai mitici fratelli Porzio.

Obiettivo delle iniziative è promuovere con forza una rinnovata cultura del verde e degli alberi nei contesti urbanizzati, che oggi sono il luoghi dove vive e lavora la maggior parte degli italiani.

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno notificando un invito a dedurre nei confronti di dirigenti pro-tempore dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e di componenti pro-tempore della Commissione Consultiva Tecnico Scientifica della medesima Agenzia, ritenuti responsabili di un danno erariale pari a circa 200 milioni di euro relativo ai maggiori oneri sostenuti dal Servizio Sanitario Nazionale per le limitazioni alla prescrivibilità di un farmaco più economico per curare alcune malattie oculari.

Sono sei le eccellenze messinesi a cui è stato conferito il Premio “Magister Peloritanus” dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, giunto alla sua seconda edizione consecutiva, la cui cerimonia si è svolta nella sala dell’Accademia presso il rettorato dell’Università degli Studi di Messina.

Per sostenere le nuove iniziative anti-inquinamento da traffico nelle città di Palermo, Catania, Messina e Siracusa, il ministero destinerà all’Isola nuove risorse, fino a un massimo di quattro milioni di euro.

L’Antica Trasversale Sicula (ATS) nasce dalla passione per la storia antica.
Un cammino di oltre 620 chilometri tracciato sulla scorta delle teorie dell’archeologo comisano Biagio Pace che individuò una strada del periodo greco ma forse anche più antica, che collegava Kamarina (oggi in provincia di Ragusa) alle principali città greche, indigene e puniche della Sicilia orientale ed occidentale, la “trasversale sicula”.

Presentata questa mattina presso la sede del neo Assessore Enzo Caruso la decima edizione del ScuolaFilmFest.

Jannik Sinner ha entusiasmato tutto il pubblico dell’ Allianz Cloud.
A soli 18 anni è il 93° nella classifica mondiale, ma in questi ultimi mesi sta giocando come un Top 20 della classifica mondiale.

Con la confisca disposta, il suo patrimonio, costituito da 4 imprese comprensive di capitale sociale e compendio aziendale, 14 immobili, 19 terreni, numerosi mezzi personali ed aziendali nonché vari rapporti finanziari, anche intestati a soggetti terzi individuati, stimato complessivamente in 32 milioni di euro, passa da oggi definitivamente nelle mani dello Stato.

Grazie ai ricercatori di Simenza, incrociando i dati delle pubblicazioni di De Cillis, Vivona e Perrino, è stata ricostruita la geolocalizzazione delle diverse varietà di grani antichi siciliani