Altra gara in casa domani pomeriggio per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna che affronterà la Chromavis Offanengo alla Cittadella Sportiva Universitaria.
La squadra di Coach Bonafede arriva a questa sfida con la certezza di non poter più lasciare punti per strada. La salvezza non è ancora raggiunta ed ogni punticino equivale ad avvicinarsi sempre di più all’ambito traguardo.
Sarà fondamentale scendere sul parquet con la stessa voglia di vincere che si è vista nella partita contro Como, un atteggiamento che ha entusiasmato il sempre presente pubblico messinese.
“Siamo arrivati all’ultima parte di campionato e dobbiamo giocare tutte le partite come delle finali – afferma Valentina Brandi, palleggiatrice della Akademia –. Dobbiamo dare il massimo sempre e lo abbiamo fatto domenica scorsa, nonostante non siano arrivati i punti, anche ingiustamente vedendo il gioco espresso. Però abbiamo dimostrato di poter tenere testa a tutte le squadre della poule salvezza, come è successo con l’Albese che è la capolista con tanti punti più di noi in classifica. Arriva Offanengo che ha 13 punti in più di noi, quindi ha quel qualcosa in più ed è una squadra molto organizzata, allenata da un bravo allenatore. Però noi possiamo giocarcela con tutte le squadre del girone e daremo il tutto per tutto per riuscire a portare a casa dei punti e la partita. La palla è rotonda”.