Si è svolta oggi nella sala delle Commissioni di Palazzo Zanca la conferenza stampa delle liste Piazza Grande Europa e Piazza Grande Sicilia in vista delle Primarie di domenica 3 marzo del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale nel collegio unico di Messina e provincia.

Entrambe le liste a favore di Nicola Zingaretti: «Noi appoggiamo in maniera convinta e determinata il candidato che secondo noi può dare la svolta — dice il capolista di “Piazza Grande Sicilia” Felice Calabrò — Nicola Zingaretti è Nicola Zingaretti, non c’è nessuno dietro di lui». Insieme a lui anche Giuseppa Camuglia, Luigi Beninati, Oriana Puglia, Filippo Patanè, Laura Giuffrida, Angelo Casablanca, Gianconcetta Martino e Gabriele Freni.
Nella lista “Piazza Grande Europa” il capolista Emanuele Giglia, Valentina Patti, Teodoro La Monica, Carmela Manna, Fabrizio Arena, Fulvia Russo, Antonino Catalioto, Martina Di Marco e Carmelo Machì. «Le liste non sono in competizione — ha affermato il capolista Emanuele Giglia — vogliamo dare il segno dell’unità d’intenti che abbiamo».

Le urne saranno a disposizione dalle 8 alle 20 di domenica 3 marzo a tutti gli elettori, ovvero tutti i cittadini italiani dai 16 anni in possesso del documento di identità e che siano disposti a versare un’offerta minima di due euro.

I gazebo organizzati sono 6, uno per ogni quartiere: in piazza a Briga Marina, alla confluenza dello svincolo di San Filippo con la S.S.114, nei pressi della Parrocchia Santa Maria di Gesù a Provinciale, a Piazza Cairoli, a Piazza Castronovo, nella piazzetta di Sant’Agata, vicino il bar Messina ed il panifico di Masino Arena.