Impianto di pubblica illuminazione Bisconte. Quando partiranno i lavori di rifacimento?
Lo chiede Alessandro Cacciotto, consigliere della Terza Circoscrizione, agli ing. Sergio De Cola ed Antonio Amato con una interrogazione

“Tra i tanti problemi che attanagliano il popoloso quartiere di Bisconte, c’è certamente quello della pubblica illuminazione.

Come è noto all’Amministrazione Comunale, i residenti lamentano uno stato di totale abbandono che certamente non è più sopportabile, nonostante l’impegno da parte del sig. Ruvolo, impiegato comunale, che da vero stacanovista è sempre pronto ad agire per trovare una pronta soluzione.

Purtroppo per quel che concerne l’impianto di Bisconte, oserei dire, siamo al capolinea.
Urge, in maniera indifferibile, ristrutturare tutto l’impianto e garantire l’illuminazione soprattutto nella via Caltanisetta, una arteria ridotta, in particolare nell’area sbaraccata, una favelas di casa nostra.

cacciotto38Il Dipartimento Lavori Pubblici, con nota protocollo n. 158290 del 22.06.2017, a firma del Dirigente Ing. Antonio Amato e del Direttore di Sezione Ing. Salvatore Saglimbeni, ha fatto pervenire alla circoscrizione il 26.06.2017 una comunicazione del seguente tenore:

…conscio di tale situazione questo Dipartimento ha inserito il rifacimento dell’impianto con il prossimo appalto semestrale di P.I. che dovrebbe avere avvio tra l’Agosto ed il Settembre p.v….

Orbene, tenuto conto che si è giunti alla metà di Agosto senza ulteriore notizia, questo scrivente, che assai spesso si trova a raccogliere i disagi del Rione Bisconte

Interroga

Le SS. LL. in indirizzo al fine di chiedere quando avranno inizio i lavori di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione di Bisconte, tenuto conto, purtroppo, dei tanti disagi che a tutt’oggi i residenti sono costretti a sopportare.”