Lupo (PD) a SEL: “verifichiamo apertura al centro per battere il centrodestra”

giuseppe lupo

il segretario PD Giuseppe Lupo

Il segretario regionale del Partito Democratico, Giuseppe Lupo, è intervenuto al congresso regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, che si è svolto oggi a Palermo.

Il segretario Lupo ha invitato SEL ad aprire il confronto con il Partito Democratico sulle alleanze, in particolare, ha dichiarato Lupo, “sulla possibilità di allargare la nostra coalizione al centro per battere la destra”.

Il confronto, ha sottolineato Giuseppe Lupo, presuppone il rispetto di SEL per le scelte politiche del PD all’Ars: “sosteniamo il governo tecnico d’emergenza –ha dichiarato Lupo all’assemblea di SEL- per fronteggiare la crisi economica e sociale della Sicilia dopo il fallimento del centrodestra. Valuteremo i risultati e ne trarremo le conseguenze. Stiamo cercando di fare cose utili per il lavoro e vogliamo cambiare la legge elettorale dei comuni, che oggi avvantaggia il sistema politico clientelare del centrodestra. Possiamo realizzare anche in Sicilia progetti per i giovani, come ha fatto Vendola in Puglia”.
“Condividiamo molti valori e possiamo costruire insieme un progetto politico di cambiamento per la Sicilia- ha dichiarato Giuseppe Lupo concludendo il suo intervento al congresso regionale di SEL- Non possiamo dividerci sulla tattica da seguire per realizzare i nostri programmi. Siamo sulla stessa barca”.