Skip to content

Presentata la mostra “Poesia dell’istante” di Emma Bitri a Spazio Macos

inbound1641892034755018103

È stata presentata venerdì pomeriggio nei locali della galleria d’arte Spazio Macos la mostra dell’artista Emma Bitri dal titolo “Poesia dell’istante”.
La pittrice è poetessa nasce a Campomarino, in provincia di Campobasso, dove vive e lavora. Autodidatta con una tecnica nata da un impulso personale, predilige temi di fantasia. Non è un caso che i suoi artisti di riferimento siano Monet, Van Gogh e soprattutto Picasso. Tante sono le iniziative che l’hanno vista in prima fila, sia in Italia che all’estero.
Di lei parla Mamy Costa: “La sua personale si compone di fascinose immagini di un diario esistenziale, denso di sentimenti e di variegate emozioni, affiorano nelle pagine pittoriche di Emma Bitri. Ella vi imprime i lirici palpiti del suo animo, i ricordi ora gioiosi ora nostalgici, i volti diversi dei personaggi e dei luoghi che fanno da sfondo alle quotidiane esperienze della vita. Spesso ritrae ambienti, volti, angoli, ricomposti in vivaci sintesi visive da una rapida ed efficace figurazione di taglio impressionistico, dove la creatività e la capacità di elaborazione tecnica dell’artista trovano precisi accordi e brillanti soluzioni ritmiche, specie nell’uso sapiente di olio, acrilico e acquerelli. Sperimenta varie tecniche e fa rivivere nelle sue opere soggetti diversi, immettendo in ogni creazione i tratti distintivi della sua personalità e sensibilità, con risultati di straordinaria, lirica intensità. L’analisi dei soggetti diviene occasione per una riflessione sullo scorrere della vita, nei suoi momenti più indicativi”.

Condividi questo post