Accade a Messina il 5 Ottobre, era già accaduto il 24 luglio scorso ed accadrà nuovamente a breve.Un gruppo di persone portatrici sane di idee ha reso possibile un comune scambio di informazioni riguardo le proprie attività, i propri progetti futuri ma, soprattutto, circa il loro desiderio di continuare a credere che anche a Messina si possa fare la differenza.
1379752_10202002860261949_3Gli incontri di “Messina Web 2.0” oltre a creare gruppo e ad unire menti affini, sviluppano temi di grande interesse a cui, di volta in volta, si aggiungono sempre nuovi elementi pronti a diventare testimoni delle esperienze vissute nel proprio ambito lavorativo.
Alle iniziali delucidazioni in merito al primo appuntamento, si sono susseguite le presentazioni dei nuovi arrivati che hanno sorpreso positivamente il gruppo e creato nuove interazioni e aggregazioni. Si è discusso sulle varie possibilità di condivisione dei costi e di come l’aggregazione possa rendere possibile la creazione di nuove idee e progetti.
Nello specifico il gruppo (presente anche sui social network) può aiutare chi voglia avvicinarsi a un nuovo modo di vedere l’imprenditoria: così nel gruppo – online e offline – è possibile non solo condividere esperienze e riflessioni ma anche richieste di tipo operativo o contatti professionali utili alle proprie attività.
GruppoAttraverso il lavoro di Walter Ruggeri, Sonia Gennaro e Paolo Carilli il coinvolgimento delle persone è automatico poiché si dibatte attivamente sullo sviluppo reale di ognuna delle attività professionali dei partecipanti.
La possibilità di stringere alleanze e condividere know how ha reso l’incontro motivante e spinto tutti verso un ottimismo che deve contraddistinguere lo spirito imprenditoriale dei giorni nostri.
Dunque un fare gruppo che conduca alla propensione di una nuova crescita personale e professionale attraverso l’aiuto di ogni singolo elemento.
Se vuoi unirti a noi aderisci al gruppo https://www.facebook.com/groups/messinaweb2.0/