Salvo Puccio, geologo di 50 anni, è attualmente dirigente facente funzione dell’Amam.
Persona esperta di Palazzo Zanca dove sin dal 2018 è stato consulente del Sindaco Cateno De Luca e poi dello stesso Federico Basile per il Pnrr.
Per la carica di direttore generale, che durerà per tutta la sindacatura di Basile, Puccio riceverà un compenso lordo annuo di 130mila euro, oltre gli accessori previsti dalla legge.
IL COMUNICATO DI PALAZZO ZANCA:
L’incarico al dott. Puccio è stato conferito dal Sindaco Federico Basile con Decreto n. 52 del 16 dicembre 2022, e sarà operativo dopo la firma del contratto prevista nei prossimi giorni. “È questo uno dei primi obiettivi del progetto rivoluzionario di riammodernamento della macchina amministrativa dell’Ente – ha evidenziato il Sindaco Basile – che ha visto l’approvazione da parte del Ministero dell’Interno il 14 dicembre scorso, della Dotazione Organica e del Piano Triennale di Fabbisogno del Personale 2022/2024. Il prossimo step sarà la selezione di tre dirigenti il cui avviso scadrà il 21 dicembre prossimo e la pubblicazione dei bandi che permetteranno di incrementare di circa il 50% le risorse di personale del Comune di Messina con oltre 600 posti messi a bando”. “Al dott. Puccio, gli auguri di buon lavoro unitamente a quelli della Giunta comunale e degli organi delle Partecipate – ha aggiunto Basile – stimato dirigente, che grazie all’impegno profuso e la dedizione all’attività svolta nei precedenti incarichi ha conseguito ottimi risultati negli incarichi a lui affidati negli ultimi anni. Gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi, ma lavorando in sinergia tutti insieme passo dopo passo realizzeremo quanto previsto dal mio programma elettorale”, ha concluso il Sindaco Basile. Il Primo Cittadino ha poi rivolto parole di ringraziamento al Segretario Generale Rossana Carrubba, per l’impegno encomiabile e la professionalità dimostrati nella qualità anche di Direttore Generale, e che oggi è stata chiamata a ricoprire l’altrettanto oneroso incarico di Segretario Generale della Città Metropolitana , oltre a quello del Comune di Messina.