Skip to content

Serie A2 Pallavolo, Desi Shipping Akademia da urlo! Battuto Offanengo 3-1

inbound4671048706956249071

Davanti al pubblico di casa alla Cittadella Universitaria, la Desi Shipping Akademia Sant’Anna di Coach Bonafede è protagonista di una gara perfetta contro la Chromavis Offanengo.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza e prova di forza impeccabile per le peloritane che rimontano da una situazione di svantaggio iniziale, tre punti d’oro conquistati contro un avversario di tutto rispetto che danno morale in queste battute finali di campionato.
La partita è stata combattuta da ambo le parti, la Desi Shipping è riuscita ad imporre il proprio gioco mostrando carattere e coesione nel gruppo.
Partenza sottotono però per le ragazze di casa. Offanengo prende subito il largo approfittando anche di qualche disattenzione in difesa e di alcuni errori nel servizio della Desi Shipping. Nella seconda parte del set le peloritane tentano la rimonta invano, non riuscendo ad incidere con la necessaria determinazione e consegnano il primo game alle ospiti per 20-25.
Storia diversa nel secondo set: parte forte Offanengo ma stavolta l’atteggiamento delle ragazze di Bonafede è totalmente diverso: dopp aver agguantato il pareggio, le peloritane scappano subito conquistando il secondo set per 25-16.
Tanti strappi nella terza frazione: Akademia prova ad allungare ma viene sempre ripresa dalla squadra ospite, fino a quando riesce a piazzare l’allungo decisivo che indirizza il set verso i binari dello Stretto. Inutili i tentativi di rimonta delle ospiti: finisce 25-22 per le padroni di casa.
Ultimo set caratterizzato da un assoluto equilibrio: le squadre lottano punto su punto, e riescono a rimanere affiancate nel punteggio. La Akademia però a metà set riesce a trovare punti preziosi per un allungo che alla fine, nonostante gli sforzi della Chromavis, determina la vittoria per la squadra di casa 25-23.

Condividi questo post