Skip to content

Siaz Piazza Armerina – Svincolati Milazzo  82-71 

Svincolati_MessinaWebTv_Sport
L'atteso big match del campionato di Serie C Gold va alla Siaz Piazza Armerina , la Svincolati Milazzo dopo aver chiuso avanti i primi tre periodi cede nell'ultimo quarto.

Si gioca in un Pala Ferraro gremito in ogni ordine di posto . I ragazzi di Coach Trimboli partono forte e piazzano un parziale di 4-0 , la Siaz non ci sta e con Caiola G. in evidenza dapprima raggiunge la parità e successivamente opera il sorpasso + 1 a 6’30 dalla prima sirena. I Milazzesi trascinati da Manfrè e Tarolis si riportano avanti , è + 5 sul punteggio di 10-15 . Coach Diamante chiama timeout e prova a riorganizzare i suoi , ma la chiamata non sortisce l’effetto desiderato . La Svincolati allunga ancora e dopo quattro punti consecutivi di Busco si porta sul + 11 . La prima frazione si chiuderà sul 12-21 . In avvio del secondo periodo Piazza Armerina accorcia sul – 4 , Savoca colpisce con due triple consecutive . Milazzo prova a riordinare le idee ma sono ancora i locali a realizzare e ad operare il sorpasso 29-27 . A 4’39 dalla seconda sirena gli arbitri sospendono momentaneamente la partita . I tifosi di casa ,nel sostenere la propria squadra, fanno uso di rumorosi segnalatori acustici che coprono i fischi arbitrali . Si riparte dopo due minuti di sospensione con i mamertini che ritrovano nuovamente la via del canestro , è Sindoni in questo frangente a colpire per i suoi . Giunge così il riposo lungo sul punteggio di 33-35 . Al rientro i biancoblu’ ospiti provano ad allungare , pronta è però la risposta della Siaz che dopo una nuova tripla di Caiola G. torna sul + 1 a metà periodo , 42-41 . La gara scorre con entrambe le formazioni ad alternarsi al comando delle ostilità , nel finale della frazione è Milazzo con maggiore precisione al tiro ad andare sul + 4 con il tabellone che segna il punteggio di 50-54 .

Si decide tutto nei dieci minuti finali , Piazza Armerina sospinta dal proprio pubblico torna in campo con grande intensità . La Svincolati sembra accusare il colpo e dopo i primi quattro minuti si ritrova sul – 10 . Tarolis esce per cinque falli e complica il tentativo di rimonta dei suoi . Occhipinti in evidenza spinge la Siaz sul + 12 , gli ospiti non mollano e Bolletta riporta sotto Milazzo . A 2’35 dalla sirena finale si è sul 69-65 . I padroni di casa resistono al tentativo di ritorno degli ospiti e tornano sul + 6 a 1’25 dalla fine . A 1’15 si è sul -3 Svincolati , ma prodotto ormai il massimo sforzo per rientrare gli ospiti si spengono . Gli ultimi sessanta secondi scorrono con l’allungo di Piazza Armerina che si aggiudica lo scontro al vertice sul + 11 , risultato finale 82-71 .

Parziali 12-21  33-35  50-54  82-71 

Arbitri : Lorefice – Filesi 

Siaz Piazza Armerina 

Savoca 9 Musikic O., Genovese 3 Causapruno 1 Occhipinti 8 Dondur 12 Caiola E. 9  Tartamella 5 Caiola G. 19 Musikic V. 16 All. Diamante 

Svincolati Milazzo 

Salvatico 4 Barbera , Tarolis 8 Bolletta 19 Mihajlovic 7 Sindoni 7 Busco 12 Scredi n.e Manfrè 14  All. Trimboli 

Condividi questo post