In diverse riprese, al fine di farlo arrivare a destinazione, tutto il frutto delle donazioni è confluito anche all’Aeroporto dell’Aeronautica Militare (AM) di Sigonella. In particolare, uno dei promotori e coordinatori della raccolta è stato il Cappellano dell’Aeronautica Militare di Sigonella, Don Paolo Solidoro.
L’ultima consegna in ordine di tempo, di alimenti non deperibili ma anche di strumenti e materiale medico, è avvenuta a Sigonella lunedì 25 luglio 2022.
Nell’occasione, Don Paolo e una rappresentanza AM hanno accolto la delegazione in visita proveniente da Belpasso, con in testa il presidente e il vice presidente dell’Associazione, Antonio Cedro e Giulia Pallisco, oltre ad alcuni giovani (Federico Randis, Christopher Messina, Alfio Falsaperna, Martina Musumeci, Salvo Perricone) direttamente interessati alla raccolta destinata ai numerosi bisognosi.
Queste sono tutte attività che si inseriscono in un più ampio contesto di solidarietà che le donne e gli uomini dell’AM di Sigonella (del Comando Aeroporto, del 41° Stormo, dell’11° Reparto Manutenzione Velivoli, del 61° Gruppo Volo, del 304° Servizio Territoriale Demanio Infrastrutture), con la collaborazione dei vari Sodalizi legati alla Forza Armata (con in testa l’Associazione Arma Aeronautica), con un sinergico lavoro di squadra che coinvolge anche parenti ed amici, portano avanti e concretizzano in momenti di difficoltà, come nel contesto di questo periodo di emergenza sanitaria o crisi internazionali, la cui inevitabile crisi finanziaria, ha costretto cittadini di tutto il mondo in situazioni di disagio.