Primo giorno di preparazione per la neonata società che domani accoglierà una formazione nuova di zecca.
Il gruppo delle dodici ragazze che compongono il roster inizierà la preparazione nel pomeriggio alla palestra Juvara di Messina mentre in serata il progetto Akademia Sant’Anna verrà presentato ufficialmente presso un noto locale della riviera nord messinese.

All’evento, che sarà trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook ufficiale del club, saranno presenti il presidente regionale della Fipav Giorgio Castronovo, il consigliere nazionale della Fipav Davide
Anzalone, il consigliere regionale Fipav Antonio Locandro, il presidente provinciale Fipav Alessandro Zurro, il professore Dino Bramanti dell’Irccs Neurolesi grazie al quale verranno presentati i progetti
della società legati al mondo della disabilità, squadra, staff, sponsor e partner che affiancheranno il presidente Fabrizio Costantino nella nuova avventura pallavolistica messinese.

Ecco i nomi delle atlete convocate per la preparazione.
Palleggiatrici: Paola Rotella, Clara D’Arrigo.
Schiacciatrici: Nelly Mazzulla, Giovanna Tomaselli, Noemi Agnello.
Centrali: Silvia Bilardi, Elide Bontorno, Giorgia Asero.
Opposti: Ottavia Boffi, Clelia Torre.
Liberi: Rossana Gueli, Serena Moschella.

Poco meno di due mesi a disposizione del tecnico, Claudio Mantarro, per preparare le atlete ad una intensa stagione ricca di appuntamenti. Il mister dovrà lavorare anche sul piano tattico per creare l’alchimia giusta in un organico completamente rinnovato.
L’esperienza di una parte del gruppo e la preparazione dello staff tecnico possono essere le chiavi di volta per portare in alto un team che si propone l’obiettivo, anche se non esplicitamente dichiarato, di piazzarsi nei piani alti della classifica.