La PGS Don Bosco 2000 si prepara all’avvio dei campionati 2019/2020 di hockey su prato nelle categorie under 12,14, 16 e serie B maschile. Partenza col botto domenica 27 ottobre: scontro diretto per l’under 16 di Giuseppe Genovese, campione regionale in carica. Nella trasferta catanese i barcellonesi affronteranno la Pol.Valverde, seconda classificata lo scorso anno ed anche quest’anno temibile avversaria.
Anche l’under 14 giocherà il primo match fuori dalle mura amiche. Ai nastri di partenza per difendere il titolo regionale, i ragazzi di  Sebastiano Mazzeo dovranno vedersela con il CusUnime, sconfitta per 5-3 dalla Raccomandata nella prima di campionato (rinviato invece per la Don Bosco il primo incontro in calendario contro la Pol.Galatea).
La prima squadra scenderà in campo per il primo impegno ufficiale sabato 16 novembre.  La formazione che milita nel campionato di serie B maschile, dopo la buona prova nel I Round di Coppa Italia giocato a settembre (2° posto con una vittoria ed una sconfitta) affronterà la Gs Raccomandata di Giardini Naxos. Seguiranno Grandi le aspettative per la giovane formazione di Barcellona che tenterà di migliorare il terzo posto ottenuto nella scorsa stagione.
Bisognerà invece attendere il 2020 per vedere in campo i piccoli campioni dell’under 12, campionato regionale che conta quest’anno ben 12 squadre iscritte. Per i nostri esordienti la squadra da battere è la Pol.Galatea, campione in carica.
C’è grande entusiasmo per la nuova stagione” afferma il presidente Sergio Fraumeni “Faccio un grande in bocca al lupo a staff ed atleti e ringrazio già da adesso tutti i sostenitori e le famiglie, sempre vicine alla Don Bosco. Ricordo inoltre che continua la campagna di tesseramento di nuovi atleti per la stagione 2019/2020. La nostra crescita parte sempre dai più giovani, quindi invito tutti, bambini e ragazzi, a venire a provare in Oratorio il nostro bellissimo sport!”