Messe da parte le vacanze estive, l’Ossidiana Messina programma la nuova stagione sportiva, che vedrà la società cittadina al centro di un importante progetto.
La squadra maggiore disputerà il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile con un organico che avrà per protagonisti tanti elementi usciti dal florido vivaio. Accanto a loro vi saranno alcuni giocatori esperti, in grado di completare con qualità e sagacia tattica la voglia di emergere dei
compagni. Il primo tassello è la conferma dell’universale Davide De Francesco, atleta classe 1981 che sarà il “veterano” del gruppo.

Dopo una lunga militanza in club di A2 e B, De Francesco ha sposato,l’anno scorso, la causa dell’Ossidiana, dando un prezioso contributo per la vittoria del torneo di C.
“De Francesco è un pallanotista forte come conferma la sua carriera – dichiara l’allenatore dei
peloritani, Nicola Germanà – ed una persona caratterialmente stupenda, che ho visto crescere. Serio
e pacato nei modi, è un punto di riferimento nello spogliatoio”.
L’Ossidiana lancia, intanto, una promozione per il settore giovanile, che avrà come cuore pulsante la piscina di Villa Dante.

Nel mese di settembre, infatti, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni d’età che vorranno avvicinarsi alla pallanuoto potranno partecipare, in modo gratuito, ai corsi per i più piccoli. Una prova prolungata per cominciare ad amare questo affascinante sport. La preparazione ai vari campionati FIN prenderà il via, infine, lunedì 9.