Ancora prive di Appigadoo, senza anche Calì, le “orange” dopo un primo set troppo falloso, complice anche le grandi giocate di Constabile e Oliveira dall’altra parte della rete, reagiscono nella parte finale del 2 set e da quel momento giocano completamente alla pari con le forti avversarie, rendendo il match davvero avvicente e spettacolare, riuscendo anche a condurre l’intero 3 set fino al 19-16.
Purtroppo, nel momento caldo del match, un paio di grandi difese delle ospiti, la classe di Olivera e 2 contestatissime e sfortunate decisioni arbitrali sugli attacchi di capitan Russo (sul 20-21 –e sul 22-24) dirigono set e partita in favore del Gioiosa.
Domenica altro turno interno, start alle 17:30, quando al Palaceramica arriverà l’altra capolista, la fortissima Traina Volley di Caltanissetta per un altro match proibitivo.
Soddisfazione in casa Orange per la 1 convocazione in B della giovanissima Martina Saccone, classe 2006, prodotto del vivaio della Fly Volley di Rocca di Capri leone, con la quale la società Orange ha rinnovato anche per la stagione in corso il proficuo rapporto di collaborazione nato la scorsa stagione per i settori giovanili, che inizia a dare i primi frutti.
NIGITHOR VOLLEY SANTO STEFANO: Cicoria 1, Marcello 10, Russo 10, Dodaro 7, Todorova 8, Giagonia 3, Giambona 1, Gambarotto Lib, Todaro //, Giambona 1 NE: Appigadoo, Cicero, Saccone
All. Anfuso-Anfuso
SENSATION PROFUMERIE GIOIOSA: De Araujo 3, Da Silva 21, Costabile 11, Pagano 4, Carnazzo 6, Salvatore 4, Mancino 5, Landonio (L1); Darretta //, Longo //, N.E. Monteleone, Prudenzi, Argirò, Cotroneo.
1° Arbitro SQUILLACI ROSSELLA AGATA
2° Arbitro DE LUCA MARTINA
ACES 2 – 7
DOPPIE 0 – 0
ERRORI 13 – 6
MURI PUNTO 5 – 4
ERR SERVIZIO 8 – 8