Così la Presidente della III Commissione la consigliera Emilia Rotondo “È in corso un tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni di categoria al
fine di definire la strategia comunale
in vista della stagione estiva con riferimento all’ordinanza da adottare per regolamentare le attività degli stabilimenti balneari e dei locali della riviera“.
Tra i partecipanti l’Assessore Massimo Finocchiaro, l’Assessore Liana Cannata (oggi assente giustificata) e le Associazioni di categoria, LA FIBA, Confesercenti e Confcommercio.
“Ho chiesto di avere notizie a stretto giro, al massimo tra due settimane, per verificare se gli impegni assunti dall’Amministrazione siano stati assolti” ha dichiarato la Consigliera Rotondo.
In particolare – conclude la Presidente – “l’Assessore Finocchiaro ha comunicato di avere coinvolto tutti i settori, dagli stabilimenti balneari ai locali pubblici, predisponendo un protocollo che garantisca anche le esigenze di tutti i residenti“.
Infine la Presidente, la Consigliera Emilia Rotondo conclude “il tempo delle consultazioni è finito e che la volontà che traspare dalle parole di Finocchiaro sia quella di accontentare tutti, ma questo ovviamente è impossibile. Non vorrei che per tentare di accontentare tutti si finisca per non fare nulla, come di fatto sta accadendo“