Si è giocato secondo la formula Swaythling (9 singolari) su due tavoli uguali, con partite in contemporanea. Leonardo Mutti è stato sconfitto per 1-3 da Andrej Gacina. Partenza forte del croato che si è aggiudicato il set per 11-6 nonostante i quattro punti consecutivi siglati dal padrone di casa. Nel secondo Mutti ha ceduto 6-11. La reazione del mantovano si è concretizzata nel terzo parziale. Falliti i due set-point sul 10-8, Mutti ha prima sventato due match-point di Gacina, poi lo ha superato per 14-12. Nel quarto, Gacina si è imposto per 11-9.
Ha cominciato bene João Monteiro stendendo 3-0 Mihai Bobocica. Il portoghese si è preso la prima frazione per 11-7. Monteiro ha centrato l’obiettivo anche nel secondo. Ben più tortuosa la strada nel terzo, portato comunque a casa per 14-12.
Matteo Mutti ha poi battuto 3-1 Tomislav Pucar. È finita 11-9 la prima frazione. Nella seconda l’ospite ha chiuso 11-6. Mutti non si è scomposto ed è stato bravissimo a ribaltare la situazione nel terzo: da uno svantaggio di 4-8 ha superato l’avversario 12-10. Altrettanto superba la rimonta nel quarto, terminato 12-10.
Scoppiettante la sfida tra Joao Monteiro e Andrej Gacina. Nel set d’apertura il padrone di casa ha avuto ben cinque set-point a favore, dal 10-9 in avanti, tutti però disinnescati dal croato. Gacina, fallito il primo sul 15-14, ha invece trasformato il secondo, firmando un pirotecnico 17-15. Nel secondo, Monteiro ha chiuso per 11-8. Combattuto il terzo, con la parità che ha retto per metà, poi Gacina ha accelerato fino all’11-8. Il croato ha messo fine ai giochi in virtù dell’11-6 al quarto.
Leonardo Mutti è stato superato da Tomislav Pucar per 0-3.
Grandi emozioni nel match di Matteo Mutti contro Mihai Bobocica, terminato 3-1. Due le chances sfumate per Bobocica nel set iniziale, con Mutti che ha prevalso 13-11. Nel secondo il beniamino di casa ha rimontato ed ha saputo mettere a segno i due punti decisivi. Ceduto il terzo per 6-11, Mutti ha fatto calare il sipario grazie ad una rimonta da urlo nel quarto.
Matteo Mutti è tornato subito in campo per affrontare Andrej Gacina, venendo battuto per 0-3.
Tutto, allora, nelle mani di Marco Rech Daldosso e Tomislav Pucar. Dopo aver ceduto i primi due set, Rech ha cambiato letteralmente marcia, vincendo il terzo e il quarto set. Al quinto set però è stato beffato da Pucar che ha regalato la vittoria finale ai suoi.
